Judo Club Novi, tre medaglie d’oro al Campionato Italiano
Sabato 4 e domenica 5 maggio si sono disputate le finali del campionato italiano di judo Uisp presso il palafamila di Seveso. Il Judo Club Novi ha partecipato con 9 atleti portandosi a casa tre medaglie doro e 3 quinti posti. Il 19 maggio appuntamento con il 29esimo Trofeo Città di Novi Ligure.
Sabato 4 e domenica 5 maggio si sono disputate le finali del campionato italiano di judo Uisp presso il palafamila di Seveso. Il Judo Club Novi ha partecipato con 9 atleti portandosi a casa tre medaglie d?oro e 3 quinti posti. Il 19 maggio appuntamento con il 29esimo Trofeo Città di Novi Ligure.
La manifestazione è iniziata con una parata di 598 atleti provenienti da tutta Italia sulle note dell’inno italiano. Medaglia d’oro per Andrea Cagnazzo, seniores 81 kg; Marta Macaluso, cadette 70 kg; Alice Drago, juniores 57 kg. Quinto posto per Martina Campi, ragazze 48 kg; Michela Simonetti, juniores 57 kg; Alberto Marasco, seniores 100 kg.
Più sfortunarti, perché eliminati al primo incontro (ma di cui è giusto ricordarne la partecipazione), sono stati Lorenzo Guglielmi, juniores 81 kg; Nicola Di Conza, juniores 73 kg; Scammacca Daniel, senior 90 kg.
Il sodalizio novese si è piazzato al 13° posto nella classifica di società. Per questi buoni risultati bisogna ringraziare Il maestro Francesco Deserventi e i maestri Italo ed Enrico Parodi, questi ultimi chiamati come ufficiali di gara. Appuntamento a domenica 19 maggio con la gara a Novi presso il palazzetto dello sport per il 29° Trofeo città di Novi Ligure.