‘Castelli Aperti’, il calendario
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
11 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

‘Castelli Aperti’, il calendario

Nonostante i pochi fondi pubblici a disposizione, il Comune di Pozzolo non rinuncia alla manifestazione culturale e turistica “Castelli Aperti”, che come ogni anno si svolgerà anche grazie alla collaborazione volontaria dell’associazione “Pozzolo d’argento”. Domani e per tutte le domeniche di maggio il Castello Medievale, oggi sede del Municipio, sarà visitabile. Visite sino ad ottobre.

Nonostante i pochi fondi pubblici a disposizione, il Comune di Pozzolo non rinuncia alla manifestazione culturale e turistica ?Castelli Aperti?, che come ogni anno si svolgerà anche grazie alla collaborazione volontaria dell?associazione ?Pozzolo d?argento?. Domani e per tutte le domeniche di maggio il Castello Medievale, oggi sede del Municipio, sarà visitabile. Visite sino ad ottobre.

POZZOLO FORMIGARO – Nonostante i pochi fondi pubblici a disposizione, il Comune di Pozzolo Formigaro non rinuncia alla manifestazione culturale e turistica “Castelli Aperti”, che come ogni anno si svolgerà anche grazie alla collaborazione volontaria dell’associazione “Pozzolo d’argento”.

Sono 18 le aperture complessive in programma per la stagione 2013, da maggio ad ottobre: durante le date programmate sarà possibile visitare il cortile e l’interno del Castello Medievale di Pozzolo, oggi sede del Municipio. L’orario di apertura domenicale sarà dalle 15 alle 19.30. A maggio il Castello sarà aperto nelle giornate di domani, domenica 12, e poi il 19 e il 26 maggio; a giugno le aperture sono state programmate per il 2 e per il 9. Castello chiuso, invece, per tutto il mese di luglio. L’iniziativa e le visite riprenderanno domenica 4 agosto e proseguiranno per tutto il mese, ogni domenica, sino al 25 agosto. Infine, aperture per le cinque domeniche di settembre (1, 8, 15, 22 e 29) e per tutto il mese di ottobre: in questo caso le domeniche in calendario saranno quelle del 6, 13, 20 e 27 settembre.

La rassegna “Castelli Aperti” è giunta alla 18esima edizione e si svolge in varie strutture storiche del Piemonte, con la collaborazione della Regione, della Provincia di Alessandria e, nel caso di Pozzolo, sotto il coordinamento della biblioteca comunale “Caterina De Marco”, che ha sede proprio presso in Castello Medievale, dove oggi sono stati collocati anche gli altri uffici comunali, compresa la sala consiliare, nella quale, tra l’altro, sono conservati anche cinque fucili ad avancarica della Guardia Nazionale del 1848.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione