Associazione ‘La Frascheta’, una serata dedicata all’avventura
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
16 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Associazione ‘La Frascheta’, una serata dedicata all’avventura

L’associazione culturale “La Frascheta” di Pozzolo organizza per domani, venerdì 17 maggio, alle ore 21.00, presso le Cantine del Castello, un serata dedicata all’avventura. I protagonisti saranno Sebastiano Audisio e Valter Perlino, che racconteranno la loro impresa: un viaggio in bici di oltre 2 mila chilometri, tra il Bangladesh, l’India e il Nepal

L?associazione culturale ?La Frascheta? di Pozzolo organizza per domani, venerdì 17 maggio, alle ore 21.00, presso le Cantine del Castello, un serata dedicata all?avventura. I protagonisti saranno Sebastiano Audisio e Valter Perlino, che racconteranno la loro impresa: un viaggio in bici di oltre 2 mila chilometri, tra il Bangladesh, l?India e il Nepal

POZZOLO FORMIGARO – L’associazione culturale “La Frascheta” di Pozzolo organizza per domani, venerdì 17 maggio, alle ore 21.00, presso le Cantine del Castello, un serata dedicata all’avventura. I protagonisti saranno Sebastiano Audisio e Valter Perlino, che racconteranno la loro impresa: un viaggio in bici di oltre 2 mila chilometri, tra il Bangladesh, l’India e il Nepal. Racconteranno della traversata in quota con trek di avvicinamento e salita in concatenamento del Saribung (6.330 metri) disceso in sci e dell’Himlung Himal (7.126 metri).

I due protagonisti dell’impresa hanno dato vita a un progetto di cicloalpinismo con partenza dal mare sino alle alte vette Himalayane, senza limiti predefiniti. Un cammino di 65 giorni, tra la gente, in completa autonomia, senza itinerari tracciati a priori. Un lungo viaggio in bicicletta intrapreso in questi paesi del Subcontinente indiano. Il loro vivere questo viaggio al di fuori di sentieri battuti, vuole essere anche una testimonianza e un’attenzione consapevole a scenari e genti del luogo.

Valter Perlino è originario di Pinerolo, veterinario di professione e sci alpinista da sempre, ama la montagna in veste invernale, il silenzio e la neve fresca. Guida storica di avventure nel mondo, continua a mettere il naso negli angoli più appartati e fascinosi della Terra. Sebastiano Audisio, di Demonte, in alta valle Stura (Cuneo), è maestro di sci nordico e mountain bike. A cavallo della sua bicicletta ha raggiunto angoli remoti del mondo evidenziando come l’alpinismo ancor oggi possa rappresentare l’essenza dell’avventura.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione