Pozzolo, nuova sede per i centri estivi
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
9 Giugno 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Pozzolo, nuova sede per i centri estivi

L'Estate ragazzi trasloca e si trasferisce al centro sportivo. Il servizio iniziera' il 17 giugno e continuera' fino al 3 agosto.

L'Estate ragazzi trasloca e si trasferisce al centro sportivo. Il servizio iniziera' il 17 giugno e continuera' fino al 3 agosto.

POZZOLO – Nuova sede per l’Estate Ragazzi di Pozzolo Formigaro, che quest’anno trasloca al centro sportivo. «Il servizio sarà sempre sostenuto dal Comune e avrà la stessa organizzazione dello scorso anno, con anche gli stessi costi per le famiglie, ma per questa estate sarà gestito dal centro sportivo, che ha la possibilità di offrire molti servizi ai ragazzi», spiega l’assessore Gianluca Tavella.

Il servizio avrà una durata molto ampia: l’estate ragazzi pozzolese prenderà il via lunedì 17 giugno e proseguirà sino al 3 agosto (dal lunedì al venerdì). Il costo per una giornata intera sarà di 40 euro per ogni bambino; 25 euro, invece, il prezzo di iscrizione per mezza giornata (solo pomeriggio). Disponibile anche un servizio mensa (con pranzo all’aperto) che avrà un costo di 6 euro a giornata: «Il pranzo avrà un menù che varierà ogni giorno e che è già in parte disponibile per le famiglie, che intendono di iscrivere i propri bambini al centro estivo. La mensa sarà allestita proprio a fianco del parco giochi, all’aperto, se le condizioni meteo lo permetteranno», precisano gli organizzatori.

Il centro sportivo fornisce la possibilità di iscrizione anche per singole giornate, oltre che per intere settimane: «Offriamo diverse opzioni alle famiglie e possibilità di iscrizione molto flessibili. I posti a disposizione restano comunque limitati e per questo consigliamo di rivolgersi agli organizzatori il prima possibile per ricevere l’apposito modulo da compilare per la partecipazione. I nostri animatori, per lavorare al meglio, stanno già organizzando i gruppi di bimbi per fasce di età. Ovviamente, per ogni settimana, saremo in grado di variare qualcosa nelle attività, in base alle iscrizioni, che ci sono giunte», spiegano ancora dal centro sportivo.

All’Estate Ragazzi potranno partecipare i bambini con un’età compresa tra i 5 e i 12 anni: il gruppo di bimbi sarà seguito da Lello e dai suoi animatori, che anche lo scorso anno hanno partecipato alle attività estive. Ogni giorno sarà, infatti, possibile praticare vari tipo di sport, oltre che giochi di squadra, attività educative e laboratori didattici. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al centro sportivo di via Frascheta, oppure si può contattare il numero 0143 418477 (Alessandro) o visitare il sito www.centrosportivopozzolo.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione