Cosola da oggi ospita il Summer Musical Camp
Unesperienza unica nel suo genere che fonde insieme arte e natura in un scuola completamente dedicata alle arti sceniche
Unesperienza unica nel suo genere che fonde insieme arte e natura in un scuola completamente dedicata alle arti sceniche
Dal 30 giugno al 14 luglio saranno quindici giorni ricchi di attività pensate appositamente per i giovanissimi e curate dallo staff didattico di Accademia dello Spettacolo: Danza, Canto, Recitazione ma anche Teatro in Inglese, Passeggiate e Serate di Animazione.
Nella seconda settimana il programma sarà arricchito dal Laboratorio di Musical Ensemble tenuto da Massimiliano Pironti [nella foto] che terminerà con uno show domenica 14 luglio nella cornice naturale dell’Appennino ligure. Il progetto Summer Musical Camp si fonda sull’esperienza ventennale nel settore educational di Accademia dello Spettacolo: una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, senza paragoni nel panorama nazionale italiano e che offre agli adolescenti eccezionali opportunità di crescita artistica e umana.
La sede del campus è la nuovissima residenza di Accademia dello Spettacolo, situata a 1460 metri nella frazione Capanne di Cosola, che verrà inaugurata proprio con il Summer Musical Camp.
Una struttura di circa 1800 metri quadrati completamente rimessa a nuovo e pensata a misura di giovani artisti immersa in oltre quattro ettari di verde in un luogo non contaminato dal turismo commerciale e, quindi, adatto per esperienze artistiche.