Novese, il mercato entra nel vivo
Home
Redazione - sport@novionline.net  
6 Luglio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Novese, il mercato entra nel vivo

L'obiettivo è quello di allestire una rosa completa e di qualità. Indiscrezioni su attaccante e portiere. Il ritiro a Cavalese dal 20 luglio a Cavalese

L'obiettivo è quello di allestire una rosa completa e di qualità. Indiscrezioni su attaccante e portiere. Il ritiro a Cavalese dal 20 luglio a Cavalese

 NOVI LIGURE – Si terrà dal 20 luglio al 9 agosto a Cavalese, in Val di Fiemme, il ritiro estivo della Novese. Saranno 20 giorni di lavoro intenso di preparazione, secondo quanto aveva promesso il direttore sportivo Paquale Gigliotti. Sarà un periodo importante per il neo mister Banchieri, alle prese con un organico profondamente rinnovato. .La Novese raggiungerà il Trentino in pullman senza alcun pre raduno al Girardengo nonostante i mugugni di qualche aficionados che avrebbe preferito vedere da vicino i nuovi arrivati. La prima uscita in città è fissata proprio per il 9 agosto, giorno del rientro. Nel frattempo è entrato nel vivo il mercato.

Gigliotti ha messo a disposizione del tecnico una rosa ampia e variegata, ricca di alternative “anagrafiche” (vale a dire fuoriquota) in ogni ruolo (due titolari per ogni posizione, uno giovane e uno vecchio aveva detto Gigliotti in conferenza stampa). L’identikit per ogni giocatore è stato tracciato, quelli che mancano sono i nomi perché le mosse del vulcanico direttore sportivo biancoceleste sono blindate e perché l’impressione è che molti se non tutti i nuovi acquisti arriveranno da fuori girone con tanti elementi provenienti dal sud Italia.

Secondo molti, l’attaccante potrebbe arrivare dal girone I: il nome più gettonato è quello di Saraniti. Altri parlano invece di Zirilli che ha già giocato per Gigliotti a Voghera. Dai rossoneri più che possibile l’arrivo di Catenacci ex anche del Casale. Campano sarà invece il portiere, che dovrà essere esperto. Sul fronte cessioni invece, Nannini ha firmato per l’Asti, Fasce sarà il mister del neonato Oltrepo’ dove verosimilmente porterà i fedelissimi Di Gennaro, Balacchi oltre agli ex Balestra e Pellegrini (in uscita dal Libarna) ma non Teti che invece è intenzionato a rimanere in zona.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione