Lucky Star nell’Olimpo pattinaggio nazionale
Medaglia d'argento per Delalba Beatrice Giuso a confronto con le migliori interpreti italiane. Tanti risultati positivi e diversi protagonisti
Medaglia d'argento per Delalba Beatrice Giuso a confronto con le migliori interpreti italiane. Tanti risultati positivi e diversi protagonisti
NOVI LIGURE – Si è conclusa trionfalmente la stagione agonistica della Lucky Star, protagonista su più fronti delle manifestazioni nazionali svoltesi nei mesi di giugno e luglio. A Calderara di Reno (BO) l’8 ed il 9 giugno si sono cimentate le atlete della “solo dance”. Nella categoria divisione nazionale B è brillata la stella di Delalba Beatrice Giuso che ha conquistato la medaglia d’argento sfoderando una prestazione magistrale, lasciandosi alle spalle 14 delle migliori atlete italiane. Ottima anche la prova di Isabella Salvatore, atleta di esperienza approdata da poco alla Lucy, 6a classificata su 15 atlete. Da segnalare anche le prestazioni di Gaia Cassano (Internazionale Cadetti) e Giulia Francavilla (Internazionale Jeunesse) piazzatesi a metà classifica delle rispettive categorie e conquistando così il passaggio ad una difficilissima categoria effettiva. Buone prove anche delle giovanissime Elisa Cassano e Viola Fossati e, nella categoria maschile di Simone Sardi.A Follonica si è svolta la gara di campionato italiano categoria allievi in cui Ludovica Gaseni ha dato il meglio di sé ottenendo l’ottavo posto su 44 atleti e portando il vessillo della Lucky Star nell’olimpo del pattinaggio nazionale di categoria. A Roccaraso si sono tenuti i campionati italiani FIHP “Solo Dance” in cui si è vista la riconferma del talento di Delalba Beatrice Giuso, quinta su 41 partecipanti e l’ottima prova di Giulia Francavilla che nella categoria jeunesse si è piazzata a metà classifica.
Al pattinodromo di Mirandola (Mo) si sono svolti i campionati italiani UISP di Formula. Giada Cabona (23^ in finale), Lucia Guidi (18^ su 44 atlete), Chiara Assenza (25^ classificata) e Alessia Di Pasquale (7^ su 44 atlete) si sono affermate le prime atlete della regione Piemonte.
Buonissime le prestazioni Martina Monteleone, Gaia Nicolini, Viola Fossati e Alisia Meneghello che hanno ben figurato nelle rispettive categorie, in una competizione dove hanno affrontato 80 avversarie. Nel maschile ottima la prova di Simone Sardi che è salito sul podio conquistando una fantastica medaglia di bronzo.
Anche la stagione agonistica 2013, conclusasi con le difficilissime prove nazionali, ha riservato grandi soddisfazioni al sodalizio di Novi Ligure ed in particolare alle allenatrici Filanti e Di Pasquale ed al Presidente Lacedonia. Ogni volta che la Lucky Star scende in pista con le sue meravigliose atlete regala emozioni e tiene alto il vessillo della Regione Piemonte.