Armato di spranga, distrugge il bancomat
Home
Sara Moretto - s.moretto@ilnovese.info  
23 Luglio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Armato di spranga, distrugge il bancomat

Si e' accanito contro lo sportello automatico della Banca Regionale di Stazzano, il 47enne denunciato dai carabinieri di Serravalle per danneggiamento.

Si e' accanito contro lo sportello automatico della Banca Regionale di Stazzano, il 47enne denunciato dai carabinieri di Serravalle per danneggiamento.

CRONACA – Denunciato dagli agenti dell’Arma di Serravalle per danneggiamento aggravato un 47enne con precedenti di polizia, residente a Stazzano. L’uomo, armato di una spranga di ferro, nella serata di venerdì 19 si è accanito contro lo sportello automatico Atm-Bancomat della Banca Regionale Europea del paese, rendendolo inservibile. Mentre compiva l’insano gesto, il soggetto è stato notato da un carabiniere in borghese, che ha immediatamente chiamato i rinforzi. L’uomo, ritrovato poco dopo in stato confusionale, è stato privato della spranga, messa sotto sequestro, e denunciato in stato di libertà

È stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dai carabinieri di Serravalle Scrivia un 25enne cittadino romeno. Il ragazzo, in Italia senza fissa dimora, nel pomeriggio di giovedì 18, utilizzando una borsa schermata con fogli di alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio, stava riuscendo a “scippare” merce da un negozio dell’Outlet per un valore complessivo di 475 euro. Il tentativo non è sfuggito al personale di sorveglianza, che ha subito richiesto l’intervento dell’ Arma. L’intera refurtiva è stata recuperata.


È stato un fine settimana intenso anche per i militari dell’Arma di Arquata, che hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Florenc Vata, 18enne cittadino albanese residente in paese e denunciato in stato di libertà per il medesimo reato un 19enne cittadino marocchino anch’esso residente ad Arquata Scrivia.
Nella serata di sabato 20, Vata veniva trovato in possesso di cinque ovuli contenenti, complessivamente, 50 grammi di hashish e della somma in contante di 200 euro, probabilmente “guadagnata” con lo spaccio. A quel punto, il ragazzo è stato dichiarato in arresto e trasferito presso il carcere di Alessandria. Gli immediati accertamenti fatti dai militari hanno consentito di arrivare all’altro soggetto, responsabile di aver ceduto la merce all’arrestato, e di denunciarlo in stato di libertà.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione