Home
La Novese in ritiro: due settimane di lavoro intenso
Il gruppo a Cavalese: il 27 la prima amichevole dopo una settimana di allenamenti doppi. Banchieri: "Prima la fisionomia di gioco, poi gli obiettivi"
Il gruppo a Cavalese: il 27 la prima amichevole dopo una settimana di allenamenti doppi. Banchieri: "Prima la fisionomia di gioco, poi gli obiettivi"
NOVI LIGURE – Giusto il tempo di radunarsi è la Novese e partita per Cavalese, dove fino al 9 agosto lavorerà per mettere da parte la benzina necessaria per una stagione dalla quale società e tifosi si aspettano grandi cose. Nessuno nasconde che dal mercato siano infatti arrivate pedine di gran peso con 5 elementi con esperienza di C1, 4 di Nazionale Dilettanti e tanti giovani che arrivano dai settori giovanili di società professionistiche, quindi con l’imprinting dei potenziali crac. Ed infatti anche il neo mister, Simone Banchieri, che arriva dal Derthona non ha nascosto il suo entusiasmo. “Mi sento – ha spiegato – come un bambino al primo giorno di scuola”. Più prudente di fronte al lavoro che attende il suo gruppo. “Prima di tutto vogliamo costruirci una fisonomia di gioco precisa per conquistare il tifosi. Per il campionato vedremo, gli avversari di spicco non mancano”.Sono liguri le potenziali avversarie: Bogliasco, Sestri Levante e Lavagnese. Ma c’è anche il Chieri. La prima uscita è prevista per il 27 luglio. Il 4 agosto è in calendario l’amichevole col Mezzocorona, il 7 la sfida col Trento. Novità anche per l’organizzazione. Il 29 agosto sarà inaugurata la nuova sede di piazza Delle Piane.