Approvato il protocollo per l’asilo
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
9 Agosto 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Approvato il protocollo per l’asilo

Per l'anno 2013/2014 il Comune di Villalvernia accogliera' le domande di iscrizione al Micro - Nido per i bambini delle famiglie che risiedono nei centri che hanno sottoscritto il documento

Per l'anno 2013/2014 il Comune di Villalvernia accogliera' le domande di iscrizione al Micro - Nido per i bambini delle famiglie che risiedono nei centri che hanno sottoscritto il documento

POZZOLO FORMIGARO – Il Comune di Pozzolo Formigaro ha approvato il protocollo d’intesa per l’utilizzo da parte dei residenti in paese del micronido comunale di Villalvernia. Il documento – valido per l’anno scolastico 2013/2014 – prevede che il Comune di Villalvernia accolga le domande di iscrizione al servizio del Micro-Nido comunale dei bambini appartenenti a famiglie residenti nei Comuni che hanno sottoscritto il protocollo.

Nel caso in cui il numero delle domande arrivi da essere superiore al numero massimo consentito, verrà formulata, di anno in anno, una graduatoria, in relazione ai criteri approvati dalla giunta comunale: coloro che risulteranno in graduatoria avranno un diritto di prelazione per il successivo anno, qualora venga riproposta l’iscrizione. Il protocollo prevede inoltre che, nel solo caso di iscritti residenti nel proprio territorio, il Comune di Pozzolo debba versare la quota di cento euro mensili per il primo bambino e per tutto il periodo di permanenza dello stesso all’Asilo Nido, indipendentemente da eventuali assenze e 70 euro per ogni bambino oltre il primo.

La retta a carico delle famiglie dei bambini iscritti è comprensiva del buono mensa ed è prevista in uguale misura sia per i residenti che non residenti: si tratta di una parte fissa da pagare indipendentemente dalla frequenza e di una parte variabile calcolata sulla base dell’effettiva frequenza del bambino all’asilo.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione