Polstrada: Ferragosto sereno sulle strade
Qualche patente ritirata per guida in stato d'ebrezza e tanti controlli, ma fatti i conti il giorno più trafficato dell'estate è passato senza gravi problemi
Qualche patente ritirata per guida in stato d'ebrezza e tanti controlli, ma fatti i conti il giorno più trafficato dell'estate è passato senza gravi problemi
PROVINCIA – “Grazie alla presenza ed impegno su tutto il territorio provinciale di oltre 60 pattuglie della Polstrada, il Ferragosto sulle nostre strade è trascorso serenamente, senza far registrare alcun incidente grave”. Ad assicurarlo è Bruno Germano Pellegrino, il comandante della Polstrada di Serravalle.
Continua: “Nella giornata festiva appena trascorsa, sono state impiegate tutte e le più recenti tecnologie in uso alla Polstrada, come l’autovelox, i personal computer di bordo, il Provida, il Telelaser, gli etilometri ed anche due vetture equipaggiate con sistemi di controllo e registrazione altamente tecnologici come l’autodetector e scoot navy (mezzi capaci di individuare i veicoli rubati, o senza copertura assicurativa o non revisionati etc..)” . Inoltre state organizzate anche pattuglie in moto raggiungere meglio e più velocemente eventuali automobilisti in difficoltà o coinvolti in incidenti, garantendo così una pronta assistenza.
Secondo il resoconto della Polstrada le violazioni al Codice sono state 170, con quattro patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza, su quasi 350 conducenti controllati con il palloncino. In breve, grazie anche alla massiccia presenza degli uomini e donne “del centauro” il ferragosto in provincia e passato serenamente per quasi tutti.