Due predosini nella banda della marijuana
Scoperto un traffico di droga tra Astigiano, Alessandrino e Calabria. Tra i sei membri della gang, un operaio 36enne e una commessa 30enne di Predosa
Scoperto un traffico di droga tra Astigiano, Alessandrino e Calabria. Tra i sei membri della gang, un operaio 36enne e una commessa 30enne di Predosa
PREDOSA – C’è anche una coppia di Predosa tra i sei membri della banda della marijuana smascherata dai carabinieri di Asti. Si tratta di M.A, operaio 36enne, e C.S., commessa 30enne. A dare il via alle indagini, a partire dal mese di settembre 2012, il ripetersi di alcuni atti intimidatori ai danni di commercianti del comune di Costigliole d’Asti. L’esempio più eclatante: il rogo del “Bar Peso”, locale del paese dell’astigiano.
Davanti allo sconcerto degli abitanti, il colonnello Fabio Federici aveva messo insieme una squadra di investigatori, sotto la coordinazione di Marco Pettinato, a quel tempo capitano, e dal comandante della compagnia di Canelli, Lorenzo Repetto. Grazie a quelle indagini, è venuto alla luce un ‘giro’ di hashish e marijuana tra Astigiano, Alessandrino e Calabria.
Le ordinanze di custodia cautelare firmati dal gip Roberto Amerio sono state eseguite nei giorni scorsi. E così la banda, formata da giovani che, da quando recita l’accusa, “cercavano di imporre il loro controllo del territorio attraverso l’approvvigionamento ed il successivo smercio di sostanze stupefacenti e di armi nelle province di Asti e di Alessandria”, è stata sgominata.