Domenica di scena il trofeo Adventura Kid
In Val Borbera fa tappa il circuito piemontese della mountain bike con una gara riservata alle categorie tra 5 e 12 anni. Iscrizione gratuita
In Val Borbera fa tappa il circuito piemontese della mountain bike con una gara riservata alle categorie tra 5 e 12 anni. Iscrizione gratuita
BORGHETTO BORBERA – Una manciata di giorni al via per l’evento sportivo atteso nel basso alessandrino. Domenica 1 settembre si disputerà infatti a Borghetto di Borbera il 4° Trofeo Adventure Kid Cup, gara di mountain bike riservata ai giovanissimi 5-12 anni anche non tesserati a enti della consulta ciclistica. Quest’anno la competizione avrà una doppia valenza sia come Prova Zanza Cup, challenge lombardo-piemontese-ligure di cui la tappa in Borghetto sarà l’unica prova piemontese, che come tappa del neonato Alexandria Baby Cup, nuovo challenge delle squadre alessandrine della FCI.Questi challenge si pongono l’obiettivo di far crescere il movimento della mountain bike fin dalla pratica con i più giovani, con gare che siano innanzitutto vere e proprie “Feste dello Sport” e che facciano conoscere e interagire ragazzi di regioni diverse ma con una, grande, passione comune.
Ad organizzare l’evento, in uno spazio adiacente al Parco Acquatico Bolle Blu, sarà l’Adventure Sporting Club Val Borbera.
La giornata prevederà l’iscrizione a partire dalle ore 9,30 partenza delle prime categorie alle 10,30.
A Fine gara le premiazioni ad ogni piccolo atleta verrà consegnato anche un coupon per l’ingresso gratuito al Parco Acquatico Bolle Blu, spendibile nel pomeriggio della stessa giornata.
La gara è aperta a tutti i bambini e l’iscrizione sarà gratuita.