La Novese acciuffa un punto in recupero
Gara generosa ma sfortunata per i biancocelesti. L'Asti passa nel primo tempo. Tante occasioni e una rete annullata. Al 47' segna Nanci
Gara generosa ma sfortunata per i biancocelesti. L'Asti passa nel primo tempo. Tante occasioni e una rete annullata. Al 47' segna Nanci
All’11 è Carboni a testare Corradino che para sulla linea il colpo di testa dell’attaccante novese. Al 29’ il vantaggio biancorosso: Di Pierri rinvia sui piedi di Nannini un alleggerimento di Ciccomascolo. L’astigiano non ha difficoltà a spedire la sfera in porta. In chiusura di tempo si infuria la panchina novese per l’annullamento di un gol a Bortolotto per un fuorigioco non apparso chiarissimo.
La ripresa ha un copione definito. L’Asti si difende, la Novese ci impiega un po’ a rendersi davvero pericolosa. Poco prima del 75’ Di Pierri tiene in partita i suoi sventando una conclusione insidiosa di Drago. Poi è solo Novese. Le più clamorose capitano a Malgrati, colpo di testa debole che non sorprende Corradino, e Begolo, tiro fiacco a tu per tu con l’estremo difensore.
Il pareggio arriva in recupero. Lo segna Nanci gran tiro che non da scampo a Corradino. Ci sarebbe ancora il tempo per vincere. Ma Bugatti si vede deviare in corner la sua conclusione. “I ragazzi hanno mostrato grande spirito di sacrificio – ha commentato al termine mister Simone Banchieri – Abbiamo creato 15 palle gol, c’era un rigore e un gol regolare che ci è stato annullato”.