La Novese acciuffa un punto in recupero
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
1 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

La Novese acciuffa un punto in recupero

Gara generosa ma sfortunata per i biancocelesti. L'Asti passa nel primo tempo. Tante occasioni e una rete annullata. Al 47' segna Nanci

Gara generosa ma sfortunata per i biancocelesti. L'Asti passa nel primo tempo. Tante occasioni e una rete annullata. Al 47' segna Nanci

 NOVI LIGURE – Inizia con un punto la Novese che impatta 1-1 contro l’Asti. Non è bastata ai biancocelesti, in giallo per l’occasione, una partita tutta cuore e attacco per iniziare col risultato pieno. Ci si è messo il portiere avversario Corradino, autore di alcuni interventi davvero notevoli, assieme a un po’ di sfortuna. La squadra di Banchieri ha imposto per lunghi tratti il suo gioco, pur mettendo in mostra qualche difficoltà nel cambiare ritmo che può essere naturale in questa fase. In più c’è da registrare un errore evidente del portiere Di Pierri, alla base del gol che per molti minuti ha tenuto in vantaggio la formazione ospite.

All’11 è Carboni a testare Corradino che para sulla linea il colpo di testa dell’attaccante novese. Al 29’ il vantaggio biancorosso: Di Pierri rinvia sui piedi di Nannini un alleggerimento di Ciccomascolo. L’astigiano non ha difficoltà a spedire la sfera in porta. In chiusura di tempo si infuria la panchina novese per l’annullamento di un gol a Bortolotto per un fuorigioco non apparso chiarissimo.

La ripresa ha un copione definito. L’Asti si difende, la Novese ci impiega un po’ a rendersi davvero pericolosa. Poco prima del 75’ Di Pierri tiene in partita i suoi sventando una conclusione insidiosa di Drago. Poi è solo Novese. Le più clamorose capitano a Malgrati, colpo di testa debole che non sorprende Corradino, e Begolo, tiro fiacco a tu per tu con l’estremo difensore.

Il pareggio arriva in recupero. Lo segna Nanci gran tiro che non da scampo a Corradino. Ci sarebbe ancora il tempo per vincere. Ma Bugatti si vede deviare in corner la sua conclusione. “I ragazzi hanno mostrato grande spirito di sacrificio – ha commentato al termine mister Simone Banchieri – Abbiamo creato 15 palle gol, c’era un rigore e un gol regolare che ci è stato annullato”. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione