Aurora: Giorgia Soro campionessa italiana
La giovane atleta novese prima al Memoria "Roberta Gentilini". La società è tra le più competitive a Riccione fra 60 avversarie
La giovane atleta novese prima al Memoria "Roberta Gentilini". La società è tra le più competitive a Riccione fra 60 avversarie
NOVI LIGURE – Dopo gli splendidi risultati della Solo dance, ancora ottimi riscontri per gli atleti dell’Aurora Pattinaggio impegnati nel Campionato Italiano Acsi, Memorial “Roberta Gentilini”. La compagine guidata da Matteo Marinello e Francesca Rivara si è magnificamente comportata, risultando tra le più competitive tra le 60 società partecipanti, per un totale di quasi 1.000 atleti in gara. Giorgia Soro ha sbaragliato tutte le avversarie e si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana.Nella stessa categoria Sonia Sisimbrio si è ben difesa conquistando un buon 12° posto.
Nella categoria primavera bellissima medaglia d’ Argento per Alice Sarais. Nella categoria Azzurrini Sara Pistone ha bissato l’argento della solo dance. Un’altra atleta che si porta a casa una seconda medaglia è Samantha Minetto che dopo il titolo italiano della solo dance ottiene, grazie ad un’ottima prestazione, la medaglia di bronzo nella categoria Juniores, dove la compagna Carolina Torre si piazza al sesto posto.
La brava Virginia Perso manca di pochissimo il podio. Al quarto posto anche Chiara Contetta, dove la collega Diana Quijano ottava.
Le giovanissime promesse dell’Aurora si sono anch’esse splendidamente comportate: Sofia Bregoli alla sua primissima esperienza in una competizione agonistica, con una buonissima prestazione ha conquistato l’undicesimo posto; straordinarie prove di Matilde Soro ottava e Alexa Romano sedicesima, su 27 atlete in gara. Nella categoria Pulcini, su 47 atlete in competizione, splendido ottavo piazzamento per Alice Romano e buona prestazione per Camilla Grasso. Ottima prova nella propria categoria di Ludovica Agosta che si è piazzata al dodicesimo posto.
Ora tutti a Pozzolo Formigaro il 28 e 29 Settembre, per la terza edizione del Trofeo Interregionale specialità livelli “Sergio Semino”, appuntamento ormai fisso per le migliori società italiane di pattinaggio specializzate in “Livelli”. Qui l’ Aurora sarà la “padrona di casa” ed i suoi atleti saranno chiamati ad un’altra grandissima prestazione sportiva.