Coppa Italia: Novese fuori ai rigori
Home
Redazione - sport@novionline.net  
12 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Coppa Italia: Novese fuori ai rigori

Non bastano quattro reti per assicurare la qualificazione. La squadra di Banchieri mette però in mostra il potenziale dei giovani

Non bastano quattro reti per assicurare la qualificazione. La squadra di Banchieri mette però in mostra il potenziale dei giovani

NOVI LIGURE –  La baby Novese esce dalla Coppa Italia. Sul campo dell’Inveruno è finita 8-5 dopo in calci di rigore. I regolamentari si erano chiusi sul 4-4. La squadra biancoceleste torna a casa con la consapevolezza di avere a disposizione buone seconde linee dietro ai titolari. In avvio coach Banchieri da infatti spazio a cinque under. Lombardi in vantaggio al 18’ con il tap in da distanza ravvicinata di Broggini. Al 36’ Bugatti è atterrato in area di rigore. Bortolotto trasforma il conseguente rigore. La ripresa è da fuochi d’artificio.

Inizia Tassoni che trova il 2-1 con una bella punizione. I padroni di casa rispondono al 9’ di nuovo con Broggini che segna dagli 11 metri dopo un fallo di mano di Bugatti. Al 14’ Begolo riporta in vantaggio i suoi con una punizione da grande distanza. Poco dopo Corso coglie il palo. La gara sembra chiudersi alla mezz’ora quando Begolo che segna con una gran conclusione al volo da 35 metri a ribattere un rinvio della difesa avversaria. Ma non è finita: Broggini segna ancora al 37’. Il pareggio definitivo è di Centrella.

Ai rigori, gli errori decisivi sono di Malgrati e Zirilli. “Ci siamo lasciati scappare una gara che era nelle nostre mani – è stato il commento del patron Renato Traverso alla fine – Questo dimostra che c’è ancora da lavorare per eliminare i cali di tensione. Tre dei quattro gol sono arrivati dai giovani che potrebbero rivelarsi un’arma in più”.

Formazione: Capozzi, Tassoni (Borghetti), Pernice, Corso Malgrati, Ciccomascolo, Bortolotto, Ulloa, Bugatti, (Zirilli), Begolo, Lombardi (Ponsat). All.: Banchieri. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione