La Tiger Novi si aggiudica il “Garassino”
Home
Redazione - sport@novionline.net  
17 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

La Tiger Novi si aggiudica il “Garassino”

La formazione che disputerà la Terza Categoria si è imosta su Fresonara e Serravallese. Nel pomeriggio X Five vincente nel "Laguzzi"

La formazione che disputerà la Terza Categoria si è imosta su Fresonara e Serravallese. Nel pomeriggio X Five vincente nel "Laguzzi"

NOVI LIGURE – L’A.S.D. Tiger Novi si è aggiudicata la 1° edizione del Memorial “Luca Garassino”, dirigente e fondatore della società scomparso un anno fa, svoltosi presso lo stadio comunale “Costante Girardengo” di Novi Ligure giovedì 12, dopo il 16° Memorial “Fabrizio Laguzzi”, torneo intitolaro giovane arbitro dell’A.I.A. scomparso nel 1989 in seguito ad un incidente stradale  e vinto dalla squadra del X FIVE Spinetta. Giovedì, alle ore 18,  ha avuto inizio il triangolare della categoria Allievi. In campo sono scesi le formazioni dell’Ovada e del X Five con vittoria di questi ultimi 4-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate. 

Il secondo incontro ha visto di fronte ancora l’Ovada e la Tiger Novi con vittoria dei primi per 1-0 con rigore trasformato al 28’ da Rossi. Infine, il terzo tempo ha visto l’X Five vittorioso per 4-0 contro la formazione di casa.  Alle 21 sono scesi in campo per il 1° Memorial “Luca Garassino” le tre prime squadre di Tiger Novi, Fresonara e Serravallese. Il primo incontro tra Serravallese e Fresonara è terminato 2-0 con la doppietta di Guercia. Pareggio tra Tiger Novi e Fresonara: 1-1 al termine del tempo regolamentare. Vittoria ai rigore per il Fresonara per 5-3. Nell’ultimo incontro la squadra di casa ha battuto la Serravallese per 1-0 con rete di Romanini conquistando il trofeo in palio.

Alla fine dei due Memorial sono seguite le premiazioni. Erano presenti, oltre alla Presidentessa della C.R.I., Signora Mantero e al vice- sindaco Enzo Garassino, i genitori di Fabrizio Laguzzi, ed i colleghi di lavoro di Luca Garassino della BTicino. A loro nome Sergio Traverso ha detto: “Luca per noi che lo abbiamo avuto insieme per oltre 16 anni, al di là delle capacità, è stato un esempio di onestà, correttezza, umiltà e disponibilità difficilmente riscontrabili nel mondo del lavoro”.

I primi premi dei due memorial sono stati offerti dai Sigg. Laguzzi e dai colleghi della BTicino. L’incasso dei due memorial è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana di Novi Ligure. 

Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale, l’U.S. Novese ed al Signor Gianni Pinna che ha arbitrato tutte le gare, visto che il Presidente della sezione A.I.A. di Novi Ligure quest’anno per scelte personali non ha permesso agli arbitri di dirigere le gare dei memorial. Anche ai giovani arbitri A.I.A. va ugualmente un ringraziamento.

Nel fine settimana è proseguita l’attività sportiva della TIger Novi con le amichevoli contro la Virus Junior di Alessandria. Sabato hanno giocato gli Allievi con risultato finale 0-0, mentre domenica le prime squadre con vittoria della Tiger Novi per 3-2 con reti di Nocerino, Manoriti e Devito. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione