Una festa tra politica e gastronomia
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
20 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Una festa tra politica e gastronomia

Fino a domenica 22 il centro sportivo ospitera' la festa democratica: politica e agnolotti a braccetto per gustare piatti della tradizione e del territorio

Fino a domenica 22 il centro sportivo ospitera' la festa democratica: politica e agnolotti a braccetto per gustare piatti della tradizione e del territorio

POZZOLO FORMIGARO – Per una manifestazione che si chiude, a Pozzolo ce n’è sùbito un’altra che si apre. Successo, come ormai da tradizione, per la festa patronale della frazione Bettole di Pozzolo, dove la scorsa settimana la pro loco ha organizzato tre serate gastronomiche e danzanti, che si sono concluse lunedì scorso con l’altrettanto tradizionale spettacolo pirotecnico.

Fino a domenica 22, il centro sportivo di Pozzolo ospiterà invece la Festa Democratica: politica e agnolotti a braccetto per poter gustare in compagnia i piatti della tradizione e del territorio. In questo lungo week end avremo modo di divertirci, di gustare i piatti della nostra tradizionale cucina, senza dimenticare la buona politica. Buona festa a tutti e un “grazie” a chi da sempre si impegna in modo concreto e attivo!, ha detto la coordinatrice del Pd di Pozzolo Formigaro Marina Coscia.

L’auspicio è quello di un partito unitario e più largo: che protegga le capacità umane più che le rendite finanziarie, che combatta l’immenso potere di ristrette oligarchie di fronte all’irrilevanza del cittadino e dei suoi diritti democratici”, ha dichiarato Coscia. Il programma prevede, insieme a momenti conviviali e musicali, uno spazio dedicato alla riflessione politica. Un talk show in due serate: sabato 21 settembre, incontro con i parlamentari della provincia (Daniele Borioli, Federico Fornaro e Cristina Bargero); domenica 22 spazio ai giovani amministratori locali con Giorgio Abonante, Marina Coscia e Simone Tedeschi.

Non mancheranno le serate musicali: venerdì 20 settembre gruppo latino americano Luca Ahìnamà; sabato 21 settembre scuola di ballo dei maestri Massimo Gallo e Silvia Giacobbe; domenica 22 settembre “Operai Fratelli Gaetano”. Tutte le sere verrà effettuato il servizio ristorante.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione