Mostra e teatro, felini e rettili, per un fine settimana ricco di eventi
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
27 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Mostra e teatro, felini e rettili, per un fine settimana ricco di eventi

Dall'esposizione dedicata a Paolo Giacometti, allo spettacolo "L'isola che non c'è", dal concorso che decreterà il gatto più bello al mondo, fino a "Reptilia Expo", ecco la ricetta per un weekend adatto a tutti i gusti

Dall'esposizione dedicata a Paolo Giacometti, allo spettacolo "L'isola che non c'è", dal concorso che decreterà il gatto più bello al mondo, fino a "Reptilia Expo", ecco la ricetta per un weekend adatto a tutti i gusti

NOVI LIGURE – Quello in arrivo, sarà un fine settimana ricchissimo di eventi. “Paolo Giacometti. Vita e teatro nella nuova Italia” è il titolo della mostra, a cura di Eugenio Buonaccorsi e Giandomenico Ricaldone, che verrà inaugurata domani, sabato 28 settembre, alle 10.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure che e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 ottobre prossimo.
L’esposizione, organizzata nel contesto della manifestazione Oltregiogo letteratura 2013, traccia un profilo del celebre drammaturgo novese attraverso le rare testimonianze documentarie conservate presso il Museo Biblioteca dell’Attore di Genova e la Biblioteca civica di Novi Ligure. La mostra sarà aperta dal martedì al sabato.

Non mancherà il teatro. Doppio spettacolo al teatro Giacometti di Novi Ligure con il musical “L’isola che non c’è”, organizzato dai ragazzi dell’oratorio Don Bosco e della parrocchia di San Pietro. Sabato 28 settembre alle ore 20.45 e domenica 29 settembre alle ore 17.30, i ragazzi dell’oratorio mostreranno la loro interpretazione di questo musical dove Peter Pan, Wendy, Trili, Capitan Uncino, Spugna e l’immancabile Coccodrillo vi porteranno, attraverso il palco, direttamente all’isola che non c’è, per un tuffo nel mondo dell’infanzia che anche ogni buon adulto porta sempre dentro di sé.

Infine, due imperdibili appuntamenti per gli amanti degli animali. I nostri amici felini arrivano per un’esposizione internazionale che si tiene a Novi Ligure nel centro fieristico Dolci Terre, di viale Campionissimi, sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle 10.00 alle 19.00 si potranno ammirare i campioni mondiali di molte razze feline.
Gli animali verranno giudicati da giudici internazionali Wcf (World cats federation) e verrà decretato il gatto più bello al mondo.

Il misterioso e affascinante mondo dei rettili si potrà ammirare dal vivo questo fine settimana al centro fieristico “Dolci terre”, il 28 e il 29 settembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.
Si tratta di “Reptilia expo”, un’esposizione rappresenta un’occasione unica per osservare da vicino numerosi rettili, tra cui: pitoni indiani, africani e australiani, un esemplare di pitone indiano albino di 6 metri per oltre 120 chilogrammi di peso, i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di Seba, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani e americani, il falso corallo, il serpente toro, l’irascibile e aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi e molti altri. Promotore dell’evento è Pierluigi Massari, grande appassionato del mondo dei rettili e affini.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione