Studente
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
1 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Studente novese legge Dante e incanta il pubblico

Giovedì 26 settembre, nella cornice del teatro Rasi di Ravenna, il giovane Andrea Chaves ha mirabilmente interpretato il canto 26esimo dell’Inferno della Divina Commedia, il canto di Ulisse, che celebra la conoscenza e la dignità dell’uomo

Giovedì 26 settembre, nella cornice del teatro Rasi di Ravenna, il giovane Andrea Chaves ha mirabilmente interpretato il canto 26esimo dell?Inferno della Divina Commedia, il canto di Ulisse, che celebra la conoscenza e la dignità dell?uomo

NOVI LIGURE – “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”: ancora una volta il giovane studente novese Andrea Chaves ha incantato gli spettatori con le terzine del Sommo Poeta. Giovedì 26 settembre, ospite speciale al teatro Rasi di Ravenna, Andrea ha mirabilmente interpretato il canto 26esimo dell’Inferno della Divina Commedia, il canto di Ulisse, che celebra la conoscenza e la dignità dell’uomo.

La serata, organizzata dai coordinatori del progetto “Dante in rete” e del Centro Dantesco di Ravenna, ha visto protagonisti alcuni studenti delle scuole ravennate insieme al giovane novese del liceo Amaldi. Con perizia teatrale, memoria di ferro e amore per la poesia di Dante, Andrea ha dato prova dell’esistenza, secondo le parole della responsabile del Museo Dantesco, “di una speranza per il futuro della cultura italiana”.