Tiger Novi: Allievi e Giovanissimi, derby amari
Giovanissimi sconfitti 5-0 dalla Novese. Allievi bene per 70 minuti poi travolti dal G3. Intanto la prima squadera ha riposato in campionato
Giovanissimi sconfitti 5-0 dalla Novese. Allievi bene per 70 minuti poi travolti dal G3. Intanto la prima squadera ha riposato in campionato
NOVI LIGURE – Quello appena trascorso è stato un weekend di derby per i giovani atleti della Tiger Novi. La squadra Allievi sabato scorso hanno ospitato i pari età del G3. Questi sono passati in vantaggio al 16’ del primo tempo, ma con buona volontà la Tiger Novi ha iniziato a macinare gioco e al 33’ è stata premiata dalla rete di Di Cao che segnava il momentaneo pareggio. Nelle seconda frazione di gioco la Tiger Novi ha iniziato giocando bene fino al 17’st. quando per un pestone ad un piede è stato costretto all’uscita il centrale difensivo Vano. Da quel momento la Tiger costretta a modificare il suo assetto ha permesso al G3 più spazi tanto che negli ultimi 20’ minuti andavano in rete ancora ben sette volte.Domenica mattina si è disputato il derby della Categoria Giovanissimi con la Novese finito 5-0 per quest’ultimi. Nel prossimo fine settimana i Giovanissimi andranno a far visita sabato pomeriggio alla Gaviese, mentre gli Allievi, domenica mattina, all’Arquatese.
Anche le squadre degli Esordienti e dei Pulcini hanno iniziato nel fine settimana appena trascorso i rispettivi tornei. La squadra Esordienti sabato ha giocato contro la G3 perdendo per 3-0, mentre i Pulcini hanno ospitato i pari età del Carrosio anche loro perdendo 3-0. Nel prossimo turno gli Esordienti affronteranno il fortissimo Carrosio mentre i Pulcini affronteranno il Pro Molare.
Domenica la prima squadra della Tiger Novi ha osservato il turno di riposo del Girone di Terza Categoria. In Coppa Piemonte nel frattempo nuova sfida tra l’undici di mister Ravetti e il Capriata Lerma già incrociato la settimana scorsa in campionato. Con squadre completamente ridisegnate, con alcuni panchinari in campo, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in una bella partita finita per 3-0 per i padroni di casa passati in vantaggio al 33’ del primo tempo. Un rigore inesistente, generosamente concesso dall’arbitro, al 4’ del secondo tempo ha creato le condizioni per il 2-0 per il Lerma che al 41’ ha segnato anche la terza rete. Una partita persa ma che ha mostrato anche che la Tiger con qualche sbavatura di meno può competere anche con le migliori squadre di Terza.
Il prossimo turno di campionato vedrà la Tiger Novi fare visita domenica 13 al Mirabello.