Zirilli regala alla Novese un sabato da capolista
Home
Redazione - sport@novionline.net  
13 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Zirilli regala alla Novese un sabato da capolista

La punta conquista e trasforma il rigore decisivo. Squadra di Banchieri vittoriosa con tante assenze contro un'avversaria tosta

La punta conquista e trasforma il rigore decisivo. Squadra di Banchieri vittoriosa con tante assenze contro un'avversaria tosta

 NOVESE – E’ capolista la Novese, in attesa dei risultati di oggi di Vado, Chiavari, Giana Erminio e Borgosesia. La squadra di Banchieri ha infatti sconfitto la Caronnese per 1-0 appaiandola in classifica e sfatando il tabù che finora aveva impedito ai biancocelesti di vincere sul campo di casa. Decisivo un rigore di Zirilli, segnato a ridosso della mezz’ora del primo tempo. Proprio la punta è stata decisiva a venire a capo di un’avversaria comunque molto tignosa e in grado di tenere testa ai padroni di casa. Zirilli è stato bravo a procacciarsi la massima punizione allargandosi sulla sinistra e costringendo al fallo Caverzasi. La reazione lombarda è immediata. Canalicchio si supera per deviare in corner una conclusione dalla distanza di Corno.  

La Novese è ancora pericolosa con Bortolotto che, imbeccato dal solito Zirilli, è bloccato in extremis da Di Graci. Partita in equilibrio anche nella ripresa. La squadra ospite avanza il baricentro nella fase finale,alla ricerca del pareggio. Sono decisive due chiusure di Firriolo per portare a casa tre punti fondamentali in un campionato che rimane estremamente equilibrato e incerto. E per tenere in botta in un momento in cui Banchieri ancora deve fare i conti con un organico fortemente limitato dagli infortuni. 

“La gara con la Giana Erminio – ha spiegato al termine proprio il mattatore della gara Zirilli – ci ha tolto ogni alibi. Lavoriamo per non ripetere una prestazione come quella, soprattutto dal punto di vista dell’atteggamento. Le due vittorie nelle gare successive sono la prova che abbiamo reagito”.  

Formazioni – Novese: Canalicchio, Ciccomascolo, Muceli (29’st Borghetti), Firriolo, Fasano, Malgrati, Bortolotto, Ulloa, Zirilli,  Ponsat (34’st Lombardi), Corso (23’st Sorci). All. Banchieri.
Caronnese: Di Graci, Caverzasi, Lanini, Baldan (20’st Termine), De Spa, Rudi, Giudici (29’st Corrado), Guidetti, Moretti, Corno, Montalbano (39’ Tanas). All. Zaffaroni.

Foto tratta da novesecalcio.it

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione