Salgono i prezzi per l’oltretomba, volano le tariffe cimiteriali
Home
Giampiero Carbone - g.carbone@ilnovese.info  
16 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Salgono i prezzi per l’oltretomba, volano le tariffe cimiteriali

Il dato è emerso nel Consiglio comunale in occasione della discussione sul bilancio di previsione, l’amministrazione Spineto ha deciso di alzare i prezzi per i servizi di inumazione e tumulazione

Il dato è emerso nel Consiglio comunale in occasione della discussione sul bilancio di previsione, l?amministrazione Spineto ha deciso di alzare i prezzi per i servizi di inumazione e tumulazione

ARQUATA SCRIVIA – Volano le tariffe cimiteriali a Arquata. Come è emerso nel Consiglio comunale in occasione della discussione sul bilancio di previsione, l’amministrazione Spineto ha deciso di raddoppiarle se non oltre.

La situazione è stata fatta emergere dall’opposizione con il consigliere Maria Grazia Morando: “Dal bilancio emerge che per l’inumazione si è passati da cento a 215 euro, per la tumulazione da 60 a 70 euro. Per l’esumazione delle salme prima si pagava 50 euro e ora ben 215. infine, per l’estumulazione si pagano 160 euro a fronte dei 50 precedenti. Chiediamo di conoscere i motivi di questi aumenti pesanti”.

L’assessore al bilancio Alberto Basso: “È stato necessario un adeguamenti dei costi dei servizi cimiteriali. Finché questi erano eseguiti dall’amministrazione comunale tramite il suo personale le tariffe erano più basse, mentre con l’assegnazione della gestione del cimitero alla cooperativa sono state necessaria queste modifiche”. L’ex sindaco Morando ha replicato: “I familiari dei defunti sono obbligati a pagare queste spese e ora devono pure pagare due se non tre volte tanto”.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione