Piscina sotto la lente d’ingrandimento
Home
Giampiero Carbone - g.carbone@ilnovese.info  
1 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Piscina sotto la lente d’ingrandimento

Costituita in seno al consiglio comunale la commissione che dovrà vigilare sulla gestione dell’impianto sportivo. “La commissione – spiega l’assessore Nicoletta Cucinella – dovrà controllare che quanto previsto dal contratto firmato con la Aquarium venga rispettato"

Costituita in seno al consiglio comunale la commissione che dovrà vigilare sulla gestione dell?impianto sportivo. ?La commissione ? spiega l?assessore Nicoletta Cucinella ? dovrà controllare che quanto previsto dal contratto firmato con la Aquarium venga rispettato"

ARQUATA SCRIVIA – Istituita dal Consiglio comunale di Arquata la commissione che dovrà vigilare sulla gestione della piscina. La struttura coperta è stata aperta, dopo innumerevoli rinvii, il 23 settembre, dopo l’apertura della vasca estiva. Da circa un mese sono stati avviati i corsi di nuoto da parte della Aquarium Vallescrivia, gestore al quale fanno capo anche le piscine di Novi, Ovada e Ronco Scrivia. All’interno è attivo anche un bar ristorante gestito da un imprenditore arquatese.

Il taglio del nastro ufficiale è avvenuta il 14 settembre. La commissione di vigilanza, votata nell’ultima seduta consiliare, è costituita dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Franco Bisignano, dal Consigliere comunale di maggioranza Silvano Merlo e dagli esponenti dell’opposizione Gianni Cirri e Maria Grazia Morando.

“La commissione – spiega l’assessore Nicoletta Cucinella – dovrà controllare che quanto previsto dal contratto firmato con la Aquarium venga rispettato da quest’ultima. Per esempio, la manutenzione del verde, dei campi da volley, del sentiero, il rispetto delle tariffe e in generale la conduzione corretta della gestione. Potrà segnalare problemi di vario genere e anche proporre migliorie a quanto previsto inizialmente tra Comune e gestore. L’amministrazione comunale ha istituito commissioni di vigilanza anche per l’asilo nido e la mensa scolastica, di cui fanno parte insegnanti e genitori, che in quel caso, per esempio, controllano i cibi dal punto di vista della qualità. Il compito e gli obiettivi della commissione sulla piscina sono gli stessi”.

La piscina comunale è costituita da tre vasche in totale. Il progetto è costato nel complesso oltre 2,6 milioni di euro, realizzato dall’impresa Edil Contract di Roma. Il Comune otterrà ogni anno 30 mila euro di canone dalla Aquarium.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione