Consiglio comunale, lavori in corso per l’amministrazione
Interpellanze, mozioni e tanti temi caldi saranno discussi nella serata di domani, lunedì 11 novembre, alle 21 a palazzo Pallavicini
Interpellanze, mozioni e tanti temi caldi saranno discussi nella serata di domani, lunedì 11 novembre, alle 21 a palazzo Pallavicini
NOVI LIGURE – Molti e diversi i temi che saranno affrontati nel consiglio comunale che si riunirà a palazzo Pallavicini nella serata di domani, lunedì 11 novembre. Nell’ordine del giorno figurano l’approvazione delle modifiche al regolamento comunale per il commercio al dettaglio su area pubblica, oltre ai temi della finanza locale e della semplificazione amministrativa.
Verranno messe sul tavolo le diverse interpellanze e mozioni presentate dai consiglieri nell’ultimo periodo. Saranno discussi gli argomenti sollevati nei mesi scorsi da Pino Dolcino, il quale aveva puntato la lente sulle difficoltà incontrate dalle ambulanze nel muoversi e nell’intervenire nelle giornate di mercato, a causa delle bancarelle posizionate in viale Saffi, piazza XX Settembre e via Garibaldi e messo in evidenza i pericoli per la salute dei cittadini, causati dagli escrementi di piccioni nel centro storico e al cimitero.
Verranno poi discusse le interpellanze di Francesco Sofio riguardanti la sicurezza sul lavoro, la pulizia di tombini e caditoie nelle strade pubbliche, gli incarichi di consulenze e collaborazioni esterne per l’istituzione di un fondo per la fornitura gratuita ai cittadini indigenti di farmaci da banco e parafarmaci. Infine, verrà presa in analisi la mozione presentata dal consigliere Malfettani, la richiesta al governo di non acquistare i cacciabombardieri F35.