Weekend ricco di eventi
Home
Arianna Borgoglio  
16 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Weekend ricco di eventi

Raviolata d’autunno sabato 16 novembre a Serravalle Scrivia, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il corpo musicale Pippo Bagnasco e la Pro Loco. Intanto, proseguirà fino a domenica 17 novembre la mostra fotografica “Serravalle dentro”, a cura dell’associazione Amici dell’Arte

Raviolata d?autunno sabato 16 novembre a Serravalle Scrivia, un?iniziativa nata dalla collaborazione tra il corpo musicale Pippo Bagnasco e la Pro Loco. Intanto, proseguirà fino a domenica 17 novembre la mostra fotografica ?Serravalle dentro?, a cura dell?associazione Amici dell?Arte

SERRAVALLE SCRIVIA – Raviolata d’autunno questa sera, sabato 16 novembre, a Serravalle Scrivia, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il corpo musicale Pippo Bagnasco e la Pro Loco di Serravalle. Con 20 euro a persona, denaro che andrà a finanziare le attività della banda cittadina, sarà possibile gustare antipasti misti, ravioli nel vino e con il sugo, una selezione di formaggi, frutta, dolce e caffè. L’appuntamento è alle ore 20.00 presso il salone del pensionato Monsignor Guerra, e per info e prenotazioni il punto di riferimento sarà il bar Fella, in piazza Bosio.

Intanto, proseguirà fino a domenica 17 novembre la mostra fotografica “Serravalle dentro”, a cura dell’associazione Amici dell’Arte, allestita presso le sale espositive “ex Caffè Roma” di via Berthoud 60 a Serravalle Scrivia. La mostra – che è stata realizzata grazie al contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Scrivia – ha come oggetto il centro storico, la Serravalle vecchia, e si sviluppa lungo un filo temporale che partendo dall’antica Libarna arriva fino ai giorni nostri.

Le foto offrono uno spaccato non solo architettonico e paesaggistico del paese, ma riguardano anche le attività commerciali, sociali ed amministrative che proprio in quella zona si concentrano. L’esposizione è aperta con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Opere di Giancarlo Allegri, Felice Bailo, Paolo Bianchi, Gianni Camera, Daniela Demergasso, Pino Loiacono, Fausto Mogni, Mauro Persano, Silvana Rebora, Mino Schiaffino, Eugenio Traverso, Giovanni Torchia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione