“Ascolta l’Africa”, 38 artisti per la mostra con lotteria
Home
Michela Ferrando - redazione@ilnovese.info  
25 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

“Ascolta l’Africa”, 38 artisti per la mostra con lotteria

Sabato 23 Novembre, alla Casa del Giovane della Parrocchia di San Pietro, è stata inaugurata la tradizionale mostra di quadri con lotteria abbinata, il cui ricavato sarà devoluto per il progetto di completamento dell’acquedotto realizzato dall’associazione nella missione di Murayi in Burundi

Sabato 23 Novembre, alla Casa del Giovane della Parrocchia di San Pietro, è stata inaugurata la tradizionale mostra di quadri con lotteria abbinata, il cui ricavato sarà devoluto per il progetto di completamento dell?acquedotto realizzato dall?associazione nella missione di Murayi in Burundi

NOVI LIGURE – Nella giornata di sabato 23 Novembre, alla Casa del Giovane della Parrocchia di San Pietro, è stata inaugurata la tradizionale mostra di quadri con lotteria abbinata, il cui ricavato sarà devoluto per il progetto di completamento dell’acquedotto realizzato dall’Associazione Ascolta l’Africa nella missione di Murayi in Burundi.

L’esposizione si compone di opere realizzate da trentotto pittori aderenti alle società “Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia”, “Centro dell’arte Pieve di Novi”, “Laboratori dell’Arte di Novi” e “Rampini di Sardigliano”. Dopo i saluti del Presidente di Ascolta l’Africa Dante Buriolla e del Sindaco Lorenzo Robbiano, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa, ha preso la parola il pittore Pino Casonato, promotore della manifestazione, esprimendo il suo ringraziamento agli artisti i quali hanno donato i loro quadri per contribuire al futuro dei ragazzi di Murayi.

I biglietti della lotteria, ad un costo irrisorio, possono essere acquistati presso la Parrocchia. Si potrà così partecipare all’estrazione che avrà luogo alla Casa del Giovane domenica 1° Dicembre, alle ore 17.00. Quel giorno terminerà anche la mostra, visitabile fino ad allora dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sabato e domenica anche dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Nel corso degli anni l’Associazione Ascolta ha realizzato micro-progetti per la cura dei bambini della missione di Murayi e la loro scolarizzazione, campi-scuola per i ragazzi più grandi, ed iniziative di adozione di un lavoratore, oltre all’importante realizzazione della Casa del Giovane di Murayi che è stata inaugurata nel 2011.

Nella primavera del 2014 sarà Ascolta l’Africa proporrà il monologo “Invisibili”, spettacolo scritto da Mohamed Ba, autore senegalese che parlerà anche di storia e di economia. Infine, l’Associazione promuoverà un corso di cinque incontri a partire dalla metà di Gennaio 2014 con lo scopo di formare coloro che sono interessati a fare un’esperienza presso la Missione di Murayi. Il corso sarà in ogni caso aperto a tutti coloro che vorranno scoprire la storia, la geografia e la vita in Burundi. Le iscrizione termineranno venerdì 20 Dicembre. Per informazioni relative all’iscrizione al corso o ai progetti di Ascolta l’Africa è possibile visitare il sito internet www.ascoltalafrica.it o consultare ed iscriversi al gruppo su Facebook di Ascolta l’Africa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione