“Dicembre a Serravalle”, arriva Gelindo
Il mercatino di Natale aprirà i battenti domani, domenica 8, in piazza Bosio. Ma la novità di questanno è il Percorso del gusto con le specialità tipiche del territorio
Il mercatino di Natale aprirà i battenti domani, domenica 8, in piazza Bosio. Ma la novità di quest?anno è il ?Percorso del gusto? con le specialità tipiche del territorio
Si parte domenica 8 in piazza Paolo Bosio dove, a partire dalle ore 9.30, aprirà i battenti il tradizionale “Mercatino di Gelindo”, organizzato dall’associazione Commercianti e Artigiani di Serravalle. Inoltre, dalle 15.00 alle 17.00 un momento dedicato ai più piccoli, con Babbo Natale a disposizione per foto ricordo e divertenti momenti di gioco. Spostandosi in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 9.30 ci sarà il mercato dei ragazzi, l’evento benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
E arriviamo alla grande novità di quest’anno: il “percorso del gusto”, un appetitoso itinerario allestito tra i negozi del centro, dove verranno offerte gratuitamente degustazioni di alcune specialità tipiche del territorio locale (confetti, tisane, caffè, prodotti di pasticceria, specialità di pesce, farinata, pizza e focacce, vini tipici, vino novello). Il percorso proseguirà in piazza Pallavicini dalle ore 15.00, con la distribuzione di vin brulè, e presso l’Oratorio della Trinità, meglio noto come Oratorio “dei Rossi”, che offriranno le cosiddette “gallette del pellegrino”.
Oltre al palato, i visitatori potranno dedicarsi anche a un interessante momento culturale con l’esposizione, presso le sale comunali di Palazzo Grillo e dell’ex Caffè Roma in via Berthoud, di quadri a soggetto locale e la mostra fotografica a cura dell’associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle. Per concludere in bellezza la giornata di domenica, una bella passeggiata lungo il percorso dei Presepi, allestito all’interno delle chiese cittadine.