Arquatese più forte anche dell’uno – due di Dell’Aira
La squadra di Pastorino vince 4-2 e va alla pausa sull'onda di un ruolino di marcia straordinario. Tre reti del solito Perfume, chiude Daga
La squadra di Pastorino vince 4-2 e va alla pausa sull'onda di un ruolino di marcia straordinario. Tre reti del solito Perfume, chiude Daga
ARQUATA SCRIVIA – Non fanno più notizia le goleade dell’Arquatese che anche nel derby contro il Cassano si impone con il medesimo risultato dell’andata, 4-2. Gli ospiti spaventano la prima della classe solo per i primi dieci minuti quando un terribile uno-due di Dell’Aira sembra incanalare il match in una direzione che non ci si sarebbe mai aspettati. Passano solo pochi istanti e Perfumo decide che anche oggi si porterà a casa il pallone: prima dell’intervallo pareggia con una doppietta da bomber di razza e nella ripresa allunga con una splendida punizione. Dell’eterno Ivan Daga il gol del definitivo 4-2.
Imbarazzante la facilità con cui l’Arquatese va in gol e il Cassano li subisce: da una parte abbiamo il miglior attacco del campionato con 51 gol all’attivo metà dei quali siglati da bomber Perfumo, ormai re incontrastato della classifica cannonieri, dall’altra abbiamo la peggior difesa del campionato con un passivo di 43 gol, dato preoccupante che deve fare riflettere una società che ad inizio anno aveva come obiettivo la zona playoff. Al termine dell’incontro questa la lucida analisi di Andrea Campi, ds cassanese:
“Davanti avevamo la squadra più forte dell’intero torneo e abbiamo cercato di fare il possibile. C’è un po’ di rammarico perché non siamo stati in grado di gestire il doppio vantaggio, continuiamo ad avere problemi in difesa e non riusciamo ad uscirne. Nel mercato di riparazione cercheremo di puntellare la retroguardia perché non è possibile ogni volta subire così tanto. Escludo in modo categorico un nuovo avvicendamento in panchina: la coppia Bottaro-Ghio è apprezzata dalla società e il lavoro svolto fino ad ora ci soddisfa. Siamo certi che prima o poi gli sforzi pagheranno”.
Queste invece le parole di un raggiante Vittorio Lipari, direttore generale arquatese: “Ennesima grandissima prestazione per una squadra che ormai non ci stupisce più. Ci sta concedere qualcosa, non si può sempre essere perfetti la reazione dopo il loro 2-0 è stata veemente. È bene però mettersi in testa che la strada è ancora lunga, ora ci godiamo le vacanze cercando di preparare al meglio le prime due partite dell’anno nuovo con il Quattordio e con la nostra rivale Savoia. Mercato? Non se ne parla, l’organico ci sembra di assoluta caratura e dei nuovi innesti potrebbero rompere certi equilibri. Il lavoro del mister sin qui è stato eccezionale, la squadra lo segue e le prestazioni stanno andando oltre le più rosee aspettative”.