“Insieme. Sulle strade del Kurdistan”, in viaggio con Enzo Macrì
Home
Arianna Borgoglio  
19 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

“Insieme. Sulle strade del Kurdistan”, in viaggio con Enzo Macrì

Domani sera, venerdì 20 dicembre, alle 20.30 appuntamento con l’iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale “Roberto Allegri” in collaborazione con l’Associazione “Verso il Kurdistan” di Alessandria. La serata si aprirà con l’inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà esposta dal 20 dicembre al 6 gennaio

Domani sera, venerdì 20 dicembre, alle 20.30 appuntamento con l?iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale ?Roberto Allegri? in collaborazione con l?Associazione ?Verso il Kurdistan? di Alessandria. La serata si aprirà con l?inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà esposta dal 20 dicembre al 6 gennaio

SERRAVALLE SCRIVIA – Domani sera, venerdì 20 dicembre alle 20.30 appuntamento con l’iniziativa “Insieme. Sulle strade del Kurdistan”, organizzata dalla biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia in collaborazione con l’Associazione “Verso il Kurdistan” di Alessandria.

La serata si aprirà con l’inaugurazione della mostra fotografica, realizzata da Enzo Macrì, dall’omonimo titolo “Sulle strade del Kurdistan”, che rimarrà esposta nell’atrio della biblioteca dal 20 dicembre al 6 gennaio.

Inoltre, agli ospiti verranno offerti assaggi di cay, il thè kurdo, e dolci tipici della tradizione del Kurdistan, e potranno acquistare prodotti artigianali orientali presso il banchetto dell’Associazione, oltre alle tradizionali arance di Natale. Alle 21.00 sarà il momento della proiezione del video sul Campo Profughi di Mahmura e sul Newroz, l’antico capodanno kurdo,e a seguire il dibattito sulla situazione sociale in Kurdistan e in Medio Oriente.

Il ricavato della serata sarà destinato al progetto “Hevi U Jiyan – la speranza e la vita” per la realizzazione di un ospedale nel Campo profughi di Mahmura in Sud Kurdistan (nord Iraq). Ma non è tutto: il 7 gennaio, in occasione della chiusura della mostra fotografica, verrà organizzato uno speciale pomeriggio in compagnia dei bambini di Serravalle, con animazione, giochi, poesie, favole kurde, cioccolata calda e thè kurdo. Per info: biblioteca di Serravalle (0143 633627), Associazione Verso il Kurdistan (335 7564743).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione