Auguri pecorecci
Anche questanno siamo arrivati a mangiare il panettone! Oramai usa dire così, ponendosi come obiettivo non tanto le cose da fare, quanto i panettoni che arrivi a magiare. Sicuramente sarà un panettone amaro per tanti italiani, che non sanno cosa aspettarsi dal 2014...
Anche quest?anno siamo arrivati a mangiare il panettone! Oramai usa dire così, ponendosi come obiettivo non tanto le cose da fare, quanto i panettoni che arrivi a magiare. Sicuramente sarà un panettone amaro per tanti italiani, che non sanno cosa aspettarsi dal 2014...
LA PECORA NERA – Anche quest’anno siamo arrivati a mangiare il panettone!
Oramai usa dire così, ponendosi come obiettivo non tanto le cose da fare, quanto i panettoni che arrivi a magiare.
Sicuramente sarà un panettone amaro per tanti italiani, che non sanno cosa aspettarsi dal 2014.
C’è chi vede la luce in fondo al tunnel, ma in molti sospettiamo che siano i fari del treno che sta per investirci.
Questo perché fondamentalmente la politica non sta rispondendo con la dovuta velocità a questa crisi che sicuramente sarà dovuta agli speculatori, ma che ha radici profonde nel narcotico mondo partitico.
Servono tagli e riforme, ma in tanti mesi di governo Alfetta non abbiamo visto risultati apprezzabili, se non l’aumento dell’IVA e la creazione di nuovi e complicati balzelli dai nomi fantasiosi (Trise, Tia e via dicendo).
Ci sarà modo di discutere di forconi e di riforme, ma per adesso mi pare che i tagli sui costi della politica sia irrisori se non nulli.
Sempre i soliti teatrini: tagliamo le province, no prima i rimborsi elettorali, anzi no vediamo se possiamo chiudere un ramo del Parlamento.
Alla fine tutto resta così com’è e si taglia altrove: sanità, enti locali, servizi.
Speriamo dunque che Babbo Natale porti ai nostri politicanti un po’ di buon senso, perché i forconi sono stati un primo segnale che la gente è stufa di pagare, mentre la classe politica resta pingue e ben farcita.
Purtroppo dubito che gli squali parlamentari accetteranno di perdere i loro guadagni (vedi blitz sul gioco d’azzardo o il salva affitti d’oro di cui abbiamo letto in questi giorni) e quindi avremo da incazzarci ulteriormente per altre porcate.
Speriamo almeno che il 2014 ci porti una nuova legge elettorale, anche se è divertente pensare che questa nuova legge sarà fatta da un parlamento eletto con una legge dichiarata illegittima.
In ogni caso sarà un 2014 pieno di sorprese, a partire dalle amministrative novesi, che per adesso sembrano un gran calderone con pochi punti chiari.
Auguri dunque a tutti i lettori di un sereno Natale e di 2014 pieno di salute e felicità.
Ermanno