Polizia Municipale, un anno di lavoro
Nella ricorrenza di San Sebastiano Martire, i Municipali rendono noti i dati riguardanti l'attività dei dodici mesi appena trascorsi
Nella ricorrenza di San Sebastiano Martire, i Municipali rendono noti i dati riguardanti l'attività dei dodici mesi appena trascorsi
SERRAVALLE SCRIVIA – Come da tradizione, nella ricorrenza di San Sebastiano Martire, santo patrono del corpo, la polizia municipale rende noti i dati relativi all’attività dello scorso anno, così da fornire alla cittadinanza un sunto degli ultimi dodici mesi di lavoro.
Sono stati 83 gli interventi su incidenti stradali, una ventina dei quali con lesioni personali lievi, mentre in nessun caso si ha avuto a che fare con decessi o feriti gravi. In 47 casi, a subire danni è stato solo il veicolo. Guardando alle attività sanzionatorie, sono state accertate 1189 violazioni al codice della strada di cui 914 per inosservanza alle norme sulla sosta, quasi duecento in più rispetto al 2012. 21 veicoli sono stati sottoposto a sequestro e uno a confisca, mentre nessuno è stato multato e sanzionato per guida in stato di ebrezza.
Nell’anno appena trascorso sono state accertate tre violazioni in materia di pubblica sicurezza e ben 23 inottemperanze ad ordinanze sindacali e a regolamenti comunali. La centrale operativa ha gestito ben 908 interventi sul territorio. In un caso si è arrivati al rinvenimento di un veicolo rubato. Nel corso delle attività di polizia giudiziaria sono stati segnalati 19 reati, con altrettanti individui denunciati in stato di libertà.