Troppo forte Milano per il Novi Hockey
Home
Redazione - sport@novionline.net  
28 Gennaio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Troppo forte Milano per il Novi Hockey

La capolista si impone 13-0 dilagando nella ripresa. "Per noi giocare con squadre così forti è sempre stimolante". Sabato replica in Coppa Italia

La capolista si impone 13-0 dilagando nella ripresa. "Per noi giocare con squadre così forti è sempre stimolante". Sabato replica in Coppa Italia

NOVI LIGURE – Novi Hockey esce sconfitto come da pronostico, contro la corazzata Milano per 13‐0. I ragazzi di Tarantola disputano in ogni caso una buona prova su un campo molto difficile. Troppa è la differenza tecnica tra i campioni d’Italia di Milano e la neopromossa Novi. Sul suo terreno ideale la capolista non fa sconti e sfrutta ogni minima disattenzione novese. Novi gioca chiuso in difesa, cercando di limitare il più possibile gli attacchi avversari, provando ad uscire in contropiede quando si crea spazio. Milano però passa in vantaggio dopo 2′ con Belcastro. Nei minuti successivi Novi tiene bene il campo e riesce a contenere gli avversari. Nella parte centrale del primo tempo Milano allunga con 3 reti ravvicinate dal 11′ al 13′ minuto. La difesa del Novi è costretta agli straordinari e prima del riposo subisce altre 2 reti con Tomasello e Comencini. E’ 5‐0 al riposo.

Nella ripresa Novi cala alla distanza e gli attaccanti novesi faticano ad arrivare al tiro e ad impensierire il portiere avversario, la grande qualità tecnica spiana poi la strada a Milano che va in rete per 8 volte nel corso dei 25′ di gioco. “Per noi queste sono partite molto stimolanti, non tanto per il risultato quanto per la possibilità di confrontarsi con giocatori così forti. Ora ci aspetta la Coppa Italia, che Novi non ha mai giocato nella sua storia, quindi sarà bello esserci”.  Il prossimo impegno vedrà di nuovo di fronte Novi e Milano, questa volta sulla pista di Padova, nella prima partita della final eight di Coppa Italia. Sarà certamente un’altra prova molto dura per i ragazzi di Tarantola che in ogni caso cercheranno di farne tesoro. Appuntamento quindi a sabato alle 14,30 per Milano‐Novi Hockey di Coppa Italia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione