Santa Croce, il Comune cerca un gestore
Home
Giampiero Carbone - redazione@novionline.it  
14 Febbraio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Santa Croce, il Comune cerca un gestore

Pubblicato il bando per assegnare in concessione la storica struttura alle porte del paese. Arte in scena non più interessata

Pubblicato il bando per assegnare in concessione la storica struttura alle porte del paese. Arte in scena non più interessata

BOSCO MARENGO – Cercasi gestore per Santa Croce a Bosco Marengo.
Sul sito internet del Comune è stato pubblicato nei giorni scorsi il bando-avviso per raccogliere le eventuali manifestazioni di interesse riferite alla concessione della storica struttura, per un periodo compreso tra cinque e vent’anni.

Dal 2009 Santa Croce era stata affidata dal Comune all’associazione Arte in scena, che in questi cinque anni ha organizzato eventi di vario genere. Con il Cantiere musicale sono state portate a Santa Croce opere come Le nozze di Figaro e Il Barbiere di Siviglia. Organizzate inoltre serate letterarie dedicate a Dante, appuntamenti gastronomici a tema e mostre d’arte, sotto la direzione di Marina Mariotti, che spiega: “La gestione di Santa Croce da parte di Arte in scena si è conclusa il 31 dicembre scorso dopo cinque anni di attività. Ora non sono più interessata a questa attività e quindi non presenterò una nuova candidatura”.
Il vincitore del bando dovrà presentare un progetto di gestione, da attuare con il proprio personale oltre a “provvedere e sostenere le spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria e al funzionamento della struttura comprese le spese per l’acquisto del materiale necessario per lo svolgimento delle attività”. Entro il 31 marzo di ogni anno dovrà redigere una relazione per descrivere le attività svolte l’anno precedente, pena la rescissione del contratto. Potranno partecipare al bando associazioni, ditte, cooperative, società e imprese.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le 12 del 10 marzo all’Ufficio protocollo del Comune di Bosco Marengo. Già fissata al 14 marzo, alle 14, l’apertura delle buste in municipio. 

Per informazioni scrivere a pio.gorbetta@comune.boscomarengo.al.it.
Il bando è consultabile all’indirizzo www.comune.boscomarengo.al.it

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione