Alla Gaviese il derby: l’Ovada si inchina
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
16 Febbraio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Alla Gaviese il derby: l’Ovada si inchina

Segna Valente nel primo tempo. Nella ripresa Acampora sbaglia un rigore. Espulsi Ferraro, Tinto e il portiere Fiori. Gara molto nervosa

Segna Valente nel primo tempo. Nella ripresa Acampora sbaglia un rigore. Espulsi Ferraro, Tinto e il portiere Fiori. Gara molto nervosa

GAVI – Va alla Gaviese il derby salvezza con l’Ovada Calcio. Come all’andata la formazione di Amarotti resuscita dalle difficoltà e s’impone, questa volta 1-0, sui ragazzi di Fiori. Gara molto combattuta che lascerà più di uno strascico polemico. Formazione ovadese beffata su tutta la linea perché, in vista della prossima partita, dovrà rinunciare a Ferraro, espulso a metà ripresa con Tinto, e al portiere Fiori, allontanato dal campo nel finale per un fallo di gioco.

Più Gaviese nella prima parte. Al 20’ Carrea serve Merlano che la butta in area, due difensori ovadesi respingono, i granata chiedono un tocco di mano. Subito dopo Ferraro crossa dalla destra per Barone: l’ex Molare, spalle alla porta, si gira e calcia colpendo la traversa. Al 25’ uno – due tra Bisio e Valente al limite dell’area, lo stesso trequartista calcia a fil di palo. Cinque minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa. E’ ancora Valente a entrare in area sul servizio di Carrea e calciare dal dischetto del rigore senza lasciare possibilità a Fiori. L’Ovada prova a farsi più offensiva, orchestra anche bene ma manca sempre al momento della conclusione. Al 45’ Donà, dal limite sinistro dell’area, calcia verso la porta su punizione: interviene Russo che raddoppia, la rete è però annullata dall’arbitro. Subito dopo è la volta dell’Ovada a protestare per uno scontro in area tra Lucarno e Pannone, apparso comunque regolare.

Nella ripresa l’Ovada prova a riequilibrare. Al 10’ Pannone lancia sulla destra Ferraro che entra in area e si fa respingere la conclusione da Lucarno in uscita. Poco prima della mezz’ora la scena si ripete, l’esterno questa volta supera il portiere, due difensori granata liberano sulla linea. La squadra ovadese chiede un rigore per mano in modo veemente. La massima punizione arriva un minuto dopo per un fallo in area su Pannone, affrontato da un difensore locale. Dal dischetto Acampora spiazza Lucarno ma spedisce sul fondo sulla sua destra. Aumenta la tensione Tinto e Ferraro vengono allontanati per un battibecco apparso non così grave. Al 35’ Pannone cade di nuovo in area, azione simile a quella del rigore, per l’arbitro è simulazione.

Nel finale ancora Pannone calcia una punizione in area. Ottria trova lo spazio giusto ma Lucarno blocca. Sull’ultima azione avanza anche il portiere Fiori, l’occasione sfuma. Il portiere è costretto a fare fallo sulla ripartenza granata ed è espulso dall’arbitro.

A fine gara, non parla nessuno per la formazione granata. “Oggi ci sono stati episodi arbitrali assurdi ribatte sull’altro fronte mister Pier Mario Fiori – Non mi piace parlare dell’operato dell’arbitro ma oggi sarebbe difficile non farlo. Perdere ci può stare, ma non in questo modo. Tra l’altro saremo penalizzati contro La Sorgente, partita a cui sto già pensando da ora. Tutto è girato storto, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Guardiamo avanti, non ci siamo illusi dopo gli ultimi risultati perciò non ci demoralizziamo neanche oggi dopo una sconfitta

Formazioni – Gaviese: Lucarno, Tinto, Russo, Camera, Donà, Ravera, Ruzzon, Carrea, Merlano (Giacalone, Rossi), Valente (Denitto), Bisio. All.: Amarotti.

Ovada: Fiori, Lanza (Piana), Ottria, Pini, Carosio (Krezic), Strafaci, Ferraro, Gandini (Panzu), Acampora, Pannone, Barone. All.: Fiori. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione