Badminton: week end da tre medaglie per Lidia Rainero
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
18 Febbraio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Badminton: week end da tre medaglie per Lidia Rainero

L'atleta novese vince il singolare, l'argento del doppio femminile, il bronzo nel doppio misto. Intanto da Malles ennesima conferma per Stefano D'Elia

L'atleta novese vince il singolare, l'argento del doppio femminile, il bronzo nel doppio misto. Intanto da Malles ennesima conferma per Stefano D'Elia

NOVI LIGURE – Sicilia terra di conquista, per gli atleti del Boccardo BadmintoNovi in questo fine settimana. Lidia Rainero fa il tris di medaglie conquistando il bronzo nel Doppio Misto assieme a Tommaso Cardi, l’oro nel singolare, sconfiggendo anche la numero 1 Giulia Fiorito, prima della rappresentante del club Piume d’Argento Annalisa Calandra, l’argento nel doppio femminile in coppia con Carolina Puente del club ” Piume d’Argento”. In finale la sconfitta è arrivata nello scontro fratricida con Camilla Negri e la stessa Fiorito che ha così avuto la sua rivincita.

L’affiatamento della coppia vincente , le cui componenti vivono a un migliaio di chilometri di distanza, e’ stato creato grazie alla politica dell’allenatore Fabio Tomasello , di interscambio di atleti ospitando e venendo ospitati ogniqualvolta i vari tornei obblighino i giovani ” shuttler” agli spostamenti Nord-Sud. Non contenta la Negri fa suo anche il primo posto nel singolare della categoria Under 17 superando agevolmente lo scoglio di Luana Culicchia del Castel di Judica.

Buonissime notizie anche dall’Alto Adige dove gareggiavano le nuove leve del BadmintoN ovi. Ennesima conferma di Stefano D’Elia, con un secondo posto nel Doppio Misto assieme a Vera Stecher, atleta del club ospitate, e il bronzo nel Doppio con Rudi Sagmeister anche lui del Malles. Ma la vera sorpresa la fa segnare  Luca Ottaviano sconfiggendo in semifinale per il singolare Under 13 il favorito Marco Baroni del Chiari con il risultato 22-20 25-23. In finale è poi arrivata la sconfitta con  Matteo Massetti, compagno di squadra di Baroni, in tre durissimi set durati all’incirca 40 minuti.

In concomitanza a Borzonasca, provincia di Genova, si svolgeva il 2* Torneo del Tigullio nel quale il master Roberto Lucio Scarabello conquistava il bronzo nel Singolare. Pur mettendo in difficoltà l’avversario, il brianzolo Dennis Passador, l’atleta novese non riusciva a far sua la semifinale dovendosi accontentare del terzo posto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione