L’opposizione si organizza, tra i nomi spunta Orlando
Una lista unitaria, contrariamente a quanto era avvenuto alle scorse elezioni, potrebbe unire l'opposizione. In paese, tra i nomi papali come candidato sindaco, si fa quello dellattuale consigliere Enrico Orlando
Una lista unitaria, contrariamente a quanto era avvenuto alle scorse elezioni, potrebbe unire l'opposizione. In paese, tra i nomi papali come candidato sindaco, si fa quello dellattuale consigliere Enrico Orlando
Diversi i nomi nuovi e soltanto alcune le conferme, provenienti dall’attuale maggioranza, che per due mandati è stata guidata dal sindaco Roberto Silvano. La lista potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime settimane. Intanto c’è anche l’opposizione che si sta organizzando e lo sta facendo con una lista unitaria, contrariamente a quanto era avvenuto alle scorse elezioni, quando le liste erano state ben quattro. In paese, tra i nomi “papali” come candidato sindaco, si fa quello dell’attuale consigliere Enrico Orlando. Nessun sbilanciamento, però, in questa direzione.
Bocche quasi cucite anche da parte di Monica Manfredini, tra i consiglieri di opposizione più attivi durante gli ultimi anni: “Sì, ci siamo, ci stiamo organizzando, ma non abbiamo ancora nomi certi. Posso solo dire che il lavoro che stiamo facendo sta cercando di andare nella direzione di una lista unica, che raccoglierà diverse anime dell’opposizione, che in questi anni si sono impegnate per il paese. Di più non posso dire, è ancora presto per fare nomi, ma ci saremo”.
Nel frattempo la discussione sulle elezioni pozzolesi è partita anche sul web, grazie a Facebook, che sta cambiando il modo di fare campagna elettorale e di discutere con i cittadini, anche per quanto riguarda le elezioni comunali. Da pochi giorni è stato, infatti, aperto un gruppo che si chiama “Elezioni comunali Pozzolo 2014” e che ha già coinvolto numerosi cittadini ed esponenti politici, che stanno discutendo di varie problematiche del paese. Al centro della discussione ci sono i lavori per il ripristino del muro del Castello e alcune questioni legate agli abitanti della frazione Bettole.