Aaa candidato cercasi: la lista che parte dal basso
Monica Milano, ideatrice della pagina Facebook Elezioni Comunali Pozzolo 2014 lancia una nuova lista: Prossimamente sono previsti incontri dal vivo per mettere a punto il nostro programma. Ci manca il candidato sindaco, ma le case si costruiscono dal basso"
Monica Milano, ideatrice della pagina Facebook ?Elezioni Comunali Pozzolo 2014? lancia una nuova lista: ?Prossimamente sono previsti incontri dal vivo per mettere a punto il nostro programma. Ci manca il candidato sindaco, ma le case si costruiscono dal basso"
L’ultima a lanciare un’idea per una nuova lista è Monica Milano, ideatrice della pagina Facebook “Elezioni Comunali Pozzolo 2014”: “Bene, direi che riusciamo davvero a fare una lista di persone che hanno voglia di realizzare le nostre proposte. Prossimamente sono previsti incontri dal vivo per mettere a punto il nostro programma. Chi è interessato può scrivermi: ci manca il candidato sindaco, ma le case si costruiscono dal basso. Dai, facciamola questa lista 2.0 di gente viva, onesta e competente”.
Oltre ai nomi di Domenico Miloscio – come candidato di una lista in continuità con l’attuale maggioranza – e a quello di Enrico Orlando – come possibile aspirante sindaco di una formazione unitaria della minoranza, era uscito, nelle scorse settimane, anche il nome di Daniele Costa, che aveva annunciato una sua candidatura, dopo la sconfitta alle ultime elezioni, cinque anni fa. E ora arriva la possibilità di una quarta lista, che però sta ancora cercando un candidato sindaco; una lista che ha deciso di partire dal basso, dal web e dalle proposte dei cittadini e che ha lanciato un appello che suona un pò come “Aaa cittadini attivi cercano candidato sindaco”. La diretta interessata, Monica Milano, non smentisce il suo progetto di lista, ma nemmeno si sbilancia in merito ai particolari: “Ci stiamo lavorando, appena saremo pronti faremo avere una sintesi del programma e della nostra proposta”.
Intanto a definire gli ultimi dettagli, prima dell’ufficializzazione, è la lista di Domenico Miloscio: i nomi sembrano ormai esserci quasi tutti e in paese le voci sono quelle di un progetto che dovrà prendere in considerazione solo le esigenze di coloro che vivono il centro ogni giorno. Per questo si sta lavorando anche per rappresentare al meglio gli abitanti delle frazioni, come Bettole. Resta, invece, ancora tutto da costruire il progetto della minoranza, che sta costruendo la sua rosa di nomi, che dovrebbe essere pronta nelle prossime settimane.