Gli Eretici di Dante arrivano in biblioteca
Home
Arianna Borgoglio  
30 Marzo 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Gli Eretici di Dante arrivano in biblioteca

Presso la comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia lunedì 31 marzo alle 21 Benito Ciarlo e Andrea Chaves intratterranno il pubblico presentando l’undicesimo canto dell’Inferno dell'Alighieri, dedicato agli eretici

Presso la comunale ?Roberto Allegri? di Serravalle Scrivia lunedì 31 marzo alle 21 Benito Ciarlo e Andrea Chaves intratterranno il pubblico presentando l?undicesimo canto dell?Inferno dell'Alighieri, dedicato agli eretici

SERRAVALLE SCRIVIA – Continuano le iniziative presso la biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, con gli incontri dedicati Dante e alla “Divina Commedia” curati da Benito Ciarlo e dal giovane Andrea Chaves. E con i nuovi appuntamenti della rassegna per l’infanzia “Topini di biblioteca”. Domani, lunedì 31 marzo, alle 21.00, Ciarlo e Chaves intratterranno il pubblico presentando l’undicesimo canto dell’Inferno, quello relativo agli eretici.

Benito Ciarlo e il giovanissimo studente liceale novese Andrea Chaves vi permetteranno di approfondire la conoscenza del padre della lingua italiana e di penetrare nella straordinaria ricchezza culturale dell’Italia del Trecento. Gli incontri successivi delle letture dantesche si svolgeranno lunedì 14 aprile, con la lettura del canto dodicesimo, lunedì 5 maggio, con il canto tredicesimo, e lunedì 26 maggio, con il canto quattordicesimo, tutti tratti dall’Inferno.

E arriviamo all’iniziativa “Topini di Biblioteca”, che vi aspetta venerdì 28 marzo, alle 17.00 presso la sala bambini della biblioteca comunale. L’appuntamento con la lettura ad alta voce dedicato ai più piccoli è un’iniziativa che la biblioteca serravallese organizza da anni, aderendo al progetto nazionale “Nati per Leggere”, che ha l’ obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni. I prossimi incontri si svolgeranno venerdì 18 aprile e venerdì 23 maggio. Per informazioni è possibile telefonare alla biblioteca (in piazza Carducci 4), al numero 0143 634166 o 633627, prenotare direttamente in sede oppure inviare una email, al sito internet della biblioteca.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione