Badminton: Sansebastiano grande protagonista a Acqui
Home
Redazione - sport@novionline.net  
1 Aprile 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Badminton: Sansebastiano grande protagonista a Acqui

L'atleta novese vince il singolare Under 17 e il doppio Femminile. Tre bronzi per Paolo Lerardi. Risultati importanti per tutta la squadra

L'atleta novese vince il singolare Under 17 e il doppio Femminile. Tre bronzi per Paolo Lerardi. Risultati importanti per tutta la squadra

NOVI LIGURE -Importanti conferme alla fine del 16° Torneo Grand Prix Città di Acqui Terme per i giovani del BadmintoNovi. Mattatrice Costanza Sansebastiano che manca di un soffio la tripletta di primi posti causa la sconfitta al terzo set nella finale del Doppio misto Under 17, in coppia con l’acquese Marco Giuliano,ad opera dei lariani Silvia Lorenzoni-Alex Vaninetti . Vittoria nel Singolare U 17 contro la compagna di squadra Camilla Negri dopo aver superato in un’avvincente semifinale Sofia Zacco, monopolizzando così il podio di biancoceleste. Con la Zacco è arrivata anche la vittoria per il Doppio Junior contro le padrone di casa Martina Benzi-Giovanna Galli con un duplice 21-18.

Torneo strano invece per la Famiglia Leardi. Il padre Riccardo ha conquistao la medaglia di bronzo nel Doppio Master che il vignolese Gianni Patrone. Il figlio Paolo di bronzi ne ha conquistati addirittura tre, nel doppio misto Under 17 in coppia con Sofia Zacco, poi con il lariano Lorenzo Gilardoni nel doppio maschile, infine nel singolare maschile.

Sempre nella fascia di età sotto i 17 anni Andrea Demicheli assieme a Marco Giuliano si deve accontentare del terzo posto bloccati dagli svizzeri Max Schulhe – Lorenzo Del Don. Marco Venturi dopo aver superato il girone di qualificazione perde in semifinale contro, guarda il destino, Alex Vaninetti. Ottimo torneo anche per Manuel Scafuri che trova sulla sua strada per vincere il Singolare Junior uno dei migliori giocatori della categoria , il meranese Philip Pontiero che riesce a prevalere sull’allievo del ” coach” Tomasello per 21-17 21-15.

La delusione per la sconfitta viene prontamente mitigata dalla conquista del primo posto nel Doppio Misto Junior assieme a Camilla Negri ai danni della coppia ligure Simonetta Paganini-Michele Pellegrini. Negli Under 15 supera il girone di qualificazione Paolo Porta per poi perdere contro il francese , tesserato per l’Acqui, Erwan Bibollet che batterà in semifinale anche Stefano D’Elia. Per farsi perdonare il francesino supporterà il novese per la conquista della coppa di Doppio prima in semifinale contro i milanesi Jonas Iversen e Gabriel Kiss e poi nella finalissima contro i marchigiani Vincenzo Biscotti- Davide Mistrotta.

E domenica 6 aprile altro appuntamento : il Campionato Regionale Under e Junior tra le mure amiche della Palestra “Boccardo” di Novi Ligure per confermare la supremazia del vivaio novese in Piemonte.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione