Forza e Virtù: qualificazione al campionato nazionale
Ottime prove per le 50 atlete del sodalizio novese alla seconda fase regionale di San Maurizio Cavanese disputata nell'ultimo week end
Ottime prove per le 50 atlete del sodalizio novese alla seconda fase regionale di San Maurizio Cavanese disputata nell'ultimo week end
NOVI LIGURE – Nell’ultimo week end si è svolta presso il Palazzetto di San Maurizio Canavese la seconda fase regionale del Campionato Pgs. La Pgs era come sempre presente con una rappresentanza di ben oltre 50 ginnaste, tutte all’altezza del livello della competizione. Nel programma A1 categoria giovani Virginia Giordano vince la classifica generale e ottiene anche l’oro nella specialità della trave e del corpo libero. Nel programma A2 categoria giovani Sofia Giampieri ottiene un ottimo nono posto nella classifica generale, vincendo comunque un argento nel volteggio, mentre nella categoria Over Gaia Dal Toso vince la classifica generale (seconda a trave, prima a corpo libero a volteggio e a parallele) seguita al secondo posto da Greta Lasagna ( seconda al corpo libero a volteggio e a parallele e terza a trave ), terza Sofie Turolla ( prima a trave, terza a volteggio e corpo libero). Nella categoria senior Isabella Germoglio vince la classifica generale ottenendo anche la medaglia d’oro nelle specialità del corpo libero, trave e volteggio.Nel programma B categoria mini Laura De Bernardi ottiene un secondo posto nella classifica generale (oro a trave e argento a volteggio), quinta è Elisa Terzi ( argento a parallele e trave), sesta è Angela Contotto. Nella categoria propaganda argento in classifica generale per Alice Scurati (oro a volteggio e parallele, bronzo a corpo libero), quarto posto per Alice Altomari (argento al volteggio), sesto per Irdes Mehmeti (argento a trave).Nella categoria Under 15 Erika Priora è sesta nella generale (oro alla trave) Nella categoria Under 17 argento nella classifica generale per Stefania Lucaci (oro al volteggio e trave, argento a corpo libero), terza Giulia Pestarino (argento a trave).
Nel programma C categoria mini settimo posto per Sofia Bolfo seguita all’ottavo da Tiziana Traverso mentre è undicesima Maria Carolina Gastaldo. Nella categoria propaganda, assai numerosa, sesta Anna Fortunato, seguita da Francesca Ravetti ottava, decima Francesca Godo, undicesima Carolina Fara , buona anche la prestazione di Annet Moscatello che però non riesce ad ottenere la qualificazione per i campionati nazionali. Nella categoria under 15 sesto posto generale per Martina Scaglione (oro a volteggio e argento a corpo libero), settimo posto per Ylenia Varlotta (bronzo a corpo libero),ottavo per Beatrice Risso (oro al corpo libero e argento a volteggio), undicesimo posto per Giulia Ravetti, tredicesimo posto per Elena Agnelli. Nella categoria under 17 Alessia Repetto è ottava mentre Elisa Cupelli è nona (oro al corpo libero).
Nel programma D nella categoria mini vittoria per Alice Zanellato , quinta Alessandra Coscia, sesta Giulia Ravera,sedicesima Nicole Bighi (argento a trave), ventiduesima Carolina Ravetti, . Nella categoria propaganda è settima Chiara Colaianni, sedicesima Alice Minardi, diciottesima Francesca Bistolfi, ventinovesima Letizia Repetto. Nella categoria under 15 undicesima è India Zappia, dodicesima Fabiola Bianchi , ventiduesima Letizia Traversa, ventiseiesima Giulia Sonsino, buona anche la prestazione di Elena Zaccone che si piazza ventottesima su cinquanta partecipanti. Nella categoria Supermini vince Melissa Tacchino, argento per Clara Benzi , buona la prestazione di Sara Picollo , Giulia Gemme, Giulia Fagiani, Martina Gavazza, Matilda Caffarone e Giorgia Piccarolo giovanissime e alle prime esperienze e che comunque hanno ottenuto la qualificazione al campionato nazionale.
Grande soddisfazione per tutta la Società e per gli istruttori, Carlotta Carraturo, Sara Cartesegna, Fulvio Bonardo e Marta Bagnasco che hanno preparato le ginnaste con grande impegno, ottenendo risultati di assoluto rispetto e che hanno, come sempre, svolto un ottimo lavoro facendo in modo che quasi tutte ottenessero l’ambita qualificazione al campionato nazionale.