Fiera Alimentaria, lo Strett Food conquista spazio
Verrà riproposto nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 aprile, in via Girardengo e lungo i portici di corso Marenco, l'appuntamento mensile con i prodotti tipici. In arrivo una novità: uno spazio dedicato ai cibi da strada. Intanto, comincia l'attesa per "Novinfiore"
Verrà riproposto nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 aprile, in via Girardengo e lungo i portici di corso Marenco, l'appuntamento mensile con i prodotti tipici. In arrivo una novità: uno spazio dedicato ai cibi da strada. Intanto, comincia l'attesa per "Novinfiore"
NOVI LIGURE – Si ripropone nella giornata di domani, venerdì 4, e di sabato 5 aprile, in via Girardengo e lungo i portici di corso Marenco, l’appuntamento con il mercatino mensile dei prodotti tipici di qualità provenienti da varie regioni italiane e produttori locali di specialità.
In questa occasione prenderà il via, nei portici nuovi, uno spazio dedicato allo Street Food, ovvero il cibo da strada, legato sempre a specialità tradizionali di qualità eccellente che verrà riproposto anche in maggio e giugno. Affiancherà la preparazione in diretta della farinata novese altri stand dedicati alla focaccia di Recco, alla risotteria, agli spiedini e carni grigliate, le tradizionali frittate con le erbe di primavera.
Novi tornerà anche a tingersi con i colori dei fiori, insieme agli aromi delle spezie e delle erbe aromatiche. Malgrado il clima economico restrittivo, torna a vivere “Novinfiore”, storica manifestazione novese in auge tra gli anni Novanta e 2000. Il nome è sempre lo stesso e l’organizzazione, rispetto alle primissime edizioni curate dall’Ascom, è affidata al consorzio “Il cuore di Novi” che ha reinserito l’evento col proposito di proporlo annualmente, nell’ambito dei festeggiamenti del decennale del sodalizio turistico. La manifestazione durerà 2 giornate, il 12 e il 13 aprile, nel weekend delle Palme. Saranno presenti stand di erbe aromatiche, di fiori e piante e di enogastronomia, con farinata e focaccia novese in versioni inedite.