Novese: nuovo rovescio col Borgosesia
Home
Redazione - sport@novionline.net  
13 Aprile 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Novese: nuovo rovescio col Borgosesia

FInisce 4-0 per i padroni di casa determinati ad assicurarsi i playoff. La gara "gira" a metà primo tempo con le reti di Mazzotti e Scaldaferro. Espulso Cotta

FInisce 4-0 per i padroni di casa determinati ad assicurarsi i playoff. La gara "gira" a metà primo tempo con le reti di Mazzotti e Scaldaferro. Espulso Cotta

NOVI LIGURE –  Evidentemente al Borgosesia il biancoceleste della Novese fa l’effetto che il rosso fa sui tori. La formazione di Manzo rifila un poker agli uomini di Cotta che pagano lo sbandamento evidente della fase centrale del primo tempo, ma non offrono una reazione veramente apprezzabile nemmeno sotto di due reti. Cotta, l’estremo tentativo di scuotere la sua squadra, l’ha fatto facendosi espellere nel primo tempo. Ma la ripresa è stato un lungo monologo dei padroni di casa. In avvio si capisce subito che la formazione di casa vuole mettere “in banca” la qualificazione ai playoff. La rete del vantaggio la segna Mazzotti a23’ a rompere l’equilibrio iniziale. La punizione del centrocampista filtra attraverso la barriera e non dà scampo nell’angolino a Tulino.

Passano tre minuti e arriva il raddoppio con Scaldaferro che entra in area superando due difensori novesi per poi spedire alle spalle dell’incolpevole Tulino. La risposta della Novese è tutta in un tiro del solito Ponsat che però è alto sulla traversa di Libertazzi. Nella ripresa si capisce subito che la squadra più determinata è quella di casa. Tulino trema in un paio di occasioni ed è costretto a capitolare al 32’ quando Gasparri conclude una bella azione colare dei suoi compagni. Borgosesia non pago e ancora in gol al 37’con Rognone che, servito da Mazzotti, dà un nuovo dispiacere ai tifosi novesi.

Formazione: Tulino, Catenacci, Ciccomascolo, Taverna, Merlin, Longhi, Pernice, Tonsi (Cortez), Ponsat (Poggio), Rossi (Firriolo), Muceli. All.: Cotta.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione