Elezioni comunali, Alliano ci riprova
Home
Arianna Borgoglio  
14 Aprile 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Elezioni comunali, Alliano ci riprova

Grazie alla nuova legge sul terzo mandato, l’attuale primo cittadino si ricandiderà alle prossime elezioni del 25 maggio. Al suo fianco, anche il vicesindaco Marco Traverso

Grazie alla nuova legge sul terzo mandato, l?attuale primo cittadino si ricandiderà alle prossime elezioni del 25 maggio. Al suo fianco, anche il vicesindaco Marco Traverso

CASSANO SPINOLA – Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, che si terranno il 25 maggio in 889 comuni piemontesi, è tempo di tirare le somme per le amministrazioni comunali locali, tra cui quella di Cassano Spinola.

Sul sito del Comune è stata pubblicata, nei giorni scorsi, la relazione di fine mandato della giunta di Giovanni Alliano, relativa al quinquennio 2009-2014.

Per quanto riguarda il settore dei lavori pubblici, Alliano ha stilato un elenco delle opere realizzate nel corso degli anni: dagli interventi per la demolizione e la messa in sicurezza di edifici pericolanti (2009), alla realizzazione del nuovo magazzino comunale e all’ampliamento di piazza XXVI Aprile (2009-2010), dagli interventi di manutenzione agli impianti idrici (lungo tutto l’arco del mandato) ai provvedimenti presi per apportare migliorie all’edificio scolastico cittadino (vetrate, pavimentazione, tra 2010 e 2011).

Per quanto riguarda l’ambito scolastico, le risorse stanziate nel primo anno ammontano a 76 mila euro circa, mentre nel 2013 l’amministrazione ho investito oltre 81 mila euro, ripartiti tra la copertura assicurativa, le attività integrative musicali e ludico-motorie, il trasporto gratuito degli alunni a livello intercomunale, i buoni libri per le elementari e il sostegno e mantenimento della scuola dell’infanzia paritaria. Infine, parlando di servizi nel settore dei rifiuti, oltre alla regolare attività di raccolta differenziata, è in corso la realizzazione di un centro di raccolta intercomunale sul territorio di Cassano.

“Siamo molto soddisfatti di tutti i progetti che siamo riusciti a realizzare, e di aver tenuto fede alla parola data ai cittadini – ha ribadito il sindaco uscente, Giovanni Alliano – Abbiamo dedicato impegno, costanza e tutta la nostra attenzione a ogni settore della nostra comunità, nonostante i continui tagli ai fondi e contributi previsti dalla spending review”.

E per quanto riguarda il futuro, cioè i prossimi candidati a ricoprire il ruolo di sindaco di Cassano? Al momento, troviamo la lista civica (sostenuta dal Pd) di Alliano, che si ricandiderà cercare di ottenere il terzo mandato, ma all’interno della lista troviamo anche un volto noto della politica cassanese, Marco Traverso, vicesindaco, nonché ex sindaco in carica per due mandati consecutivi.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione