Giornata Mondiale della terra, appuntamento in biblioteca
In occasione dell "Earth Day, la biblioteca comunale di Serravalle Scrivia organizza una tre giorni di appuntamenti, da domani, martedì 22, a giovedì 24 aprile. Il fine è sensibilizzare sui pericoli dellinquinamento ambientale e del cambiamento climatico.
In occasione dell? "Earth Day?, la biblioteca comunale di Serravalle Scrivia organizza una tre giorni di appuntamenti, da domani, martedì 22, a giovedì 24 aprile. Il fine è sensibilizzare sui pericoli dell?inquinamento ambientale e del cambiamento climatico.
La sera di mercoledì 23 aprile alle 21.00, si terrà la proiezione pubblica di “Il mondo secondo Monsanto. Storia di una multinazionale che vi vuole molto bene”, film documentario di Marie-Monique Robin, pluripremiata giornalista francese sul principale produttore mondiale di Ogm, una delle aziende più controverse della storia industriale. Inoltre, l’evento prevede anche una serie di proiezioni mattutine, dedicate al film di animazione “L’uomo che piantava gli alberi” di Frédéric Back, organizzate appositamente per le scuole: nelle mattine del 22, 23, 24 aprile, presso la biblioteca, saranno programmate cinque proiezioni giornaliere (alle 8.30, 9.15, 10.00, 10.45, 11.30) per permettere a quanti più ragazzi di vedere il film.
L’uomo che piantava gli alberi è una pellicola del 1987, la storia di un uomo e del suo amore per la terra e le sue radici. Per tutto il periodo la biblioteca allestirà una speciale sezione di libri dedicati all’ambiente e all’ecologia, con particolare attenzione a temi come l’inquinamento e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.