Minigolf: Porta in grande spolvero nel Chianti
Record del percorso per l'atleta novese che trascina i suoi anche all'argento di squadra. Nella gara femminile secondo posto per Tiziana Chiaravalli
Record del percorso per l'atleta novese che trascina i suoi anche all'argento di squadra. Nella gara femminile secondo posto per Tiziana Chiaravalli
NOVI LIGURE – Grande giornata per il Miniaturgolf Club Novi Ligure, al “Trofeo Internazionale del Chianti” disputatosi lo scorso weekend sull’impianto toscano di Cavriglia. Protagonista assoluto è stato il solito Paolo Porta, già vincitore di questa manifestazione in passato, che ha letteralmente dominato la gara e sbaragliato la concorrenza sui 6 percorsi previsti dal programma di gara. Gara giocata in condizioni non semplici, su due giorni, con alternanza di meteo buono e fasi piovose, che hanno costretto la giuria di gara a numerose interruzioni del gioco. Al termine è stato di 124 colpi l’eccellente punteggio ottenuto dal portacolori novese che ha così stabilito il nuovo record dell’impianto toscano.I parziali sui singoli percorsi sono stati: 21-22-19-20-22-20. I più vicini, due giocatori del club di casa Minigolf Club Valdarno, sono stati Gianluca Parco, giunto a 8 colpi di distanza, e Marco Faleppi che ha conquistato il terzo gradino del podio ma con un distacco siderale di ben 13 colpi dall’atleta novese. Nell’individuale maschile, buon 10° posto anche per Piero Porta.
Sono arrivati inoltre altri due podi per il club novese. Nell’individuale femminile ottimo argento per Tiziana Chiaravalli che con un totale di 152 colpi nulla ha potuto contro la pluricampionessa italiana Paola Tecchio del Follonica. Dietro di lei, a due colpi di distanza la campionessa europea Antonella Flamini.
Argento anche per la prova a squadre. La formazione novese (nella foto a sinistra sul podio), composta da Paolo Porta, Piero Porta, Maurizio Fermi e Tiziana Chiaravalli ha ottenuto la seconda piazza dietro al club di Follonica, che ha concluso i 6 percorsi con un totale di 589 colpi, 9 meno della squadra novese.