ProLoco, novità a Francavilla e Cabella
Home
Arianna Borgoglio  
4 Maggio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

ProLoco, novità a Francavilla e Cabella

Cambio ai vertici per la ProLoco di Francavilla Bisio. Nel mese di aprile hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo del consiglio e del direttivo dell’associazione volontaristica. Anche a Cabella Ligure è nata ufficialmente l'associazione volontaristica, operativa da qualche giorno a questa parte

Cambio ai vertici per la ProLoco di Francavilla Bisio. Nel mese di aprile hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo del consiglio e del direttivo dell?associazione volontaristica. Anche a Cabella Ligure è nata ufficialmente l'associazione volontaristica, operativa da qualche giorno a questa parte

FRANCAVILLA BISIO E CABELLA – Cambio ai vertici per la ProLoco di Francavilla Bisio. Nel mese di aprile hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo del consiglio e del direttivo dell’associazione volontaristica. L’avvicendamento più rilevante è avvenuto alla carica di presidente. Dopo tre mandati, Marina Picollo ha lasciato per motivi personali la guida della ProLoco, rimanendo però sempre membro del consiglio, a uno dei soci fondatori dell’associazione: Carlo Semino.

Avvicendamento anche alla vicepresidenza, carica affidata ora a Bruno Mazzarello, rappresentante della compagine giovanile della ProLoco. Confermati invece alle nomine di tesoriere e segretario rispettivamente Rosa Mazzarello e Stefania Mantelli.  “Abbiamo avuto alcune defezioni, spiegate da motivi personali, familiari o di età – spiega Rosa Mazzarello – ma siamo stati lieti di riconfermare chi è rimasto e accogliere i nuovi membri. Il ricambio più importante è avvenuto alla presidenza, dove Marina Picollo ha, dopo anni di lavoro, lasciato ed è stata sostituita da Carlo Semino”.

La squadra si sta già preparando ai primi eventi della stagione estiva. “Il 17 e il 18 maggio parteciperemo alla Sagra delle ProLoco dell’Oltregiogo – spiega la tesoriera Mazzarello – mentre nelle serate del 31 maggio, del 1 e del 2 giugno l’appuntamento sarà con “Benvenuta estate” e con il nostro prodotto d’eccellenza: il raviolo”.

Intanto ora anche Cabella Ligure, uno dei centri principali della Val Borbera, ha la sua Pro Loco, nata ufficialmente il 24 marzo 2014, e operativa da qualche giorno a questa parte. La sede è in via Cosola 19, e il consiglio direttivo è formato da Caterina Fasolini (presidente), Roberto Bava (vicepresidente), Enrica Cattaneo, Laura Brambilla, Carmela Centrone, Edoardo Vottero e Mauro Freggiaro. La quota di iscrizione ammonta a 10 euro, e tutte le informazioni utili sono disponibili sul nuovo blog della neonata associazione, che proporrà eventi e calendario della stagione primaverile ed estiva organizzata dalla Pro Loco.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione