Aurora Pattinaggio: giovanissime protagoniste a Cairo
Punta di diamante Sofia Bregoli che si è imposta nella categoria primi passi classic. Ma tutta la squadra premia il bel lavoro fatto dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara
Punta di diamante Sofia Bregoli che si è imposta nella categoria primi passi classic. Ma tutta la squadra premia il bel lavoro fatto dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara
NOVI LIGURE – Sono sbocciate le giovani proomesse dell’Asd Pattinaggio Artistico Aurora nel III trofeo interregionale Aics di Cairo Montenotte. La società piemontese ha schierato un gruppo di 14 piccole atlete ben preparata da Matteo Marinello e Francesca Rivara. Nella categoria primi passi classic splendida vittoria e medaglia d’oro per Sofia Bregoli e sesto posto per Giulia Carrer.Nei Principianti classic, categoria che ha visto la partecipazione di ben cinque atlete bianco-blu, argento per Sofia Costantini e bronzo per Giulia Guida. A seguire quarto posto per Serena Ghiaroni, settimo per Noelia Ruggeri e ottavo per Veronica Piana. Nella categoria giovanile classic ottimo terzo posto e medaglia di bronzo per Marta Astorino. Per la categoria ragazzi classic altri due podi: argento per Alessia Barisone e bronzo per Martina Noli, podio sfiorato per Chiara Repetto, quarta. Nei pulcini classic si sono distinte Greta D’Eboli e Alessia Silvano.
La più piccola del gruppo Nicole Dusi si è esibita nel “gioco sui pattini” ed ha emozionato tutta la platea.
“Un doveroso e sincero plauso – spiegano dalla dirigenza della società – va alle giovani allenatrici dell’ Aurora, che da ottime atlete veterane si stanno dimostrando altrettanto brave nel preparare e guidare la “primavera aurorina”: Camilla Persi, Samantha Minetto e Sara Quijano.