“Correre per … 30 ore” arriva nel centro storico
L'appuntamento è per il 30 maggio. Attraverso la nostra associazione sportiva e la manifestazione della fine di maggio- dice Andrea Boggeri - intendiamo dare un aiuto concreto. Negli anni scorsi abbiamo donato un pulmino allAnffas e uno per le Suore"
L'appuntamento è per il 30 maggio. ?Attraverso la nostra associazione sportiva e la manifestazione della fine di maggio- dice Andrea Boggeri - intendiamo dare un aiuto concreto. Negli anni scorsi abbiamo donato un pulmino all?Anffas e uno per le Suore"
Aggiungono gli esponenti dell’associazione sportiva: “L’iniziativa che intendiamo riproporre (le prime due edizioni si sono tenute a Serravalle e l’ultima a Alessandria alla Cittadella) è estremamente stimolante perché siamo riusciti a essere interpreti di una manifestazione che ha reso partecipi tante altre persone insieme a noi (circa 400 partecipanti a ogni edizione) e che, attraverso lo sport che amiamo, il più semplice e il più sano, è riuscita a trasmettere un messaggio veramente forte di partecipazione e di solidarietà”.
La manifestazione, non competitiva, ripeterà la formula delle prime tre edizioni, i partecipanti potranno unirsi ai soci dell’associazione sportiva nel percorrere un circuito alla portata di tutti, poco più di 3 chilometri da percorrere in mezz’ora, per chi è un po’ più allenato il circuito si potrà ripetere due volte per complessivi 6,5 chilometri in un’ora.
“Abbiamo ideato una originale corsa non stop – sottolinea Maurizio Milanese – 30 ore consecutive, partenze ogni mezz’ora, dalle 18 di venerdì 30 maggio alle 24 di sabato 31 maggio. Almeno uno di noi promotori sarà alla partenza di ogni frazione”. Il percorso partirà da piazza Collegiata per proseguire in via Paolo da Novi, piazza Sant’Andrea, via Durazzo, parco Castello (due giri), via Castello, via Solforino, via Roma, piazza Carenzi, via Giacometti, via Municipio, via Girardengo.
Accanto alla corsa sono previste altri intrattenimenti collaterali. Ad anticipare ci sarà la Stranovi di venerdì 23, che creerà un ponte con “Correre per” di venerdì 30. Anche le magliette riportano i loghi di entrambe le manifestazioni.Venerdì 30 maggio, alle 21,30, in piazza Dellepiane sarà protagonista il ballo con l’esibizione delle odalische della scuola “Il melograno” di Alessandria e balli latino americani. Sabato 31 maggio, dalle 17 alle 20, si terranno eventi fitness con Pathos Wellness Club, poi, dalle 21 cabaret e musica dal vivo. “Abbiamo anche abbinato una lotteria – continua Boggeri- ogni biglietto al costo di 1 euro. Il primo premio sarà una crociera per due persone”.