Hairspray, al Giacometti “Grasso è bello”
La Bisarc torna sul palco del Teatro Giacometti di Novi Ligure nella serata di domani, venerdì 23 maggio, alle ore 21.15 con Hairspray, grasso è bello. Sul palco, il rock & roll e la spensieratezza degli anni Sessanta con uno spettacolo frizzante al limite fra cartoon, fiaba e realtà
La Bisarc torna sul palco del Teatro Giacometti di Novi Ligure nella serata di domani, venerdì 23 maggio, alle ore 21.15 con ?Hairspray, grasso è bello?. Sul palco, il rock & roll e la spensieratezza degli anni Sessanta con uno spettacolo frizzante al limite fra cartoon, fiaba e realtà
Torna il rock & roll e la spensieratezza degli anni Sessanta con uno spettacolo frizzante al limite fra cartoon, fiaba e realtà. All’inizio degli anni Sessanta Tracy Turnblad, teenager decisamente un po’ in carne, sogna di partecipare al famoso spettacolo televisivo Corny Collins Show e sogna di poter ballare insieme agli altri componenti del cast, bianchi e neri. Accompagnata dalla sua amica Penny partecipa al provino e a grande sorpresa, la simpatia e il carisma di Tracy hanno la meglio sulle più appariscenti rivali e Tracy vince l’audizione. Ma l’invidiosa Amber Von Tussel e la madre Velma non tollerando la freschezza e la genuinità di Tracy, complottano contro di lei per impedirle di vincere l’ambito titolo di Miss Lacca Teenager 1962 e per impedire l’integrazione con i coetanei neri.
Regia di Enrico Corte, assistenza alla regia Cinzia Contarino e Paolo Plazza scenografie Francesca Mazzarello, costumi Maddalena Gastaldi, direzione dei cori Giulia Ferrari, assistenza musicale Carlotta Pagetto e Laura Piccinini, coreografie M. Cristina Cavazzini e Barbara Bianchi. Ingresso 8 euro. Per info e prenotazioni biblioteca civica di Novi Ligure (via Marconi 66, tel. 0143 76246).
Sul palco Simona Guaraglia, Paolo Plazza, Enrico Corte, Cristina Cavazzini, Cinzia Contarino, Matteo Semino, Giulia Ferrari, Elena Repatti, Marco Repetto, Stefano Patrone e Federica Leonardi.
Come solisti si esibiranno Alessandro Guerci, Andrea Ligori, Barbara Bianchi, Carlotta Pagetto, Danilo Pelà, Davide Guerra, Davide Pasciucco, Giulia Repetti, Elia Poggio, Francesco Ciamballi, Giulia Repetti, Laura Piccinini, Lillo Zarri, Lucia Capuzzo e Serenza Anzaldi.